venerdì, Giugno 18, 2021
Home > Sport in Pillole > Fermo, successo per gli eventi sportivi al Bike Park

Fermo, successo per gli eventi sportivi al Bike Park

Partenza col botto per il Bike park, la nuova struttura realizzata nella zona Pip Girola di Fermo. Domenica 22 aprile, dopo il taglio del nastro eventi sportivi in mountain bike organizzati dalla 4 Emme Eventi del Presidente Giovanni Cruciani e del vice Giampiero Conti, associazione che gestisce la struttura. Grande partecipazione di pubblico prima alla cicloturistica per Amatori con più di 140 iscritti e altri 220 al circuito Ciclicocci e Challenge 4Emme. Una grande festa di sport in una bellissima giornata di sole anche con tantissimi partecipanti (FOTO) e accompagnatori provenienti da diverse regioni del Centro Italia oltre che dalle Marche. Dunque un battesimo di tutto rispetto, baciato dal caldo e da numerosi iscritti: occasione di promozione della città.

“Un grande successo con tantissimo pubblico a testimoniare che siamo sulla strada giusta per la riqualificazione di quel parco – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – che per troppo tempo era stato lasciato nel degrado, grande ringraziamento all’associazione 4 Emme Eventi ma naturalmente rimane la piena fruibilità pubblica anche nel corso di eventi che si svolgeranno nel parco. Oggi l’anello pedonale può contare anche su un’area fitness”. Infatti, lo spazio oltre al bike park può contare su una vasta area già frequentata ogni giorno da chi ama camminare e correre all’aria aperta (nell’anello pedonale di circa 2 chilometri) ma che ora ha anche le caratteristiche per chi voglia praticare mountain bike ciclocross.

Un’oasi a disposizione di tutti che ieri ha visto tanti appassionati di mountain bike partecipare, fra cui anche gli assessori Alberto Scarfini e Alessandro Ciarrocchi che hanno espresso soddisfazione per un’area che è stata realizzata per l’intera città ed il territorio, che si presta per eventi e che vede proprio la collaborazione di un’associazione cittadina. “Non ho parole per esprimere la gratitudine a quanti hanno voluto con la loro presenza dimostrare apprezzamento per questa struttura, per quanto essa può offrire e per fare sport – ha detto Giovanni Cruciani, Presidente della 4 Emme Eventi. Ora l’appuntamento è per il mese di giugno con un altro evento in notturna con la mountain bike”. Intanto come ogni giorno si continua a camminare e correre o passare ore di tempo libero nell’anello pedonale per tutti e a fare esercizi ginnici nella nuovissima area fitness (FOTO).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.