venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato  stasera in TV: “L’AMORE E’ ETERNO FINCHE’ DURA” martedì 12 giugno 2018

Il film consigliato  stasera in TV: “L’AMORE E’ ETERNO FINCHE’ DURA” martedì 12 giugno 2018

Il film consigliato  stasera in TV: “L’AMORE E’ ETERNO FINCHE’ DURA” martedì 12 giugno 2018 alle 21:25 su CANALE 5.

 

Gilberto Mercuri, stimato ottico cinquantenne sposato da vent’anni con la psicologa Tiziana e padre di Marta, partecipa ad uno speed date per trovare l’anima gemella. L’indomani i carabinieri convocano Gilberto in caserma in quanto, durante lo speed date, aveva conosciuto la giovane ed affascinante Stella, di cui la compagna di camera ha appena denunciato la scomparsa. La crisi tra Gilberto e Tiziana a questo punto è inevitabile (nel modulo di partecipazione allo speed date Gilberto aveva dichiarato di essere vedovo): Tiziana ordina al marito di fare le valigie e di andarsene.

Alla ricerca di una nuova sistemazione, Gilberto viene quindi ospitato da Andrea, il suo socio nel loro negozio di ottica, nell’appartamento che egli condivide con la fidanzata Carlotta. Nel periodo di separazione dalla moglie, Gilberto scopre che Tiziana ha da tempo una relazione extraconiugale con Guido, il suo maestro di tennis, e decide pertanto di abbandonare qualsiasi intenzione di salvaguardare il proprio matrimonio. Grazie anche all’aiuto di Andrea e Carlotta, Gilberto comincia a frequentare altre donne e a cercare un nuovo appartamento, ma presto si rende conto che quello che cerca è molto più vicino di quanto possa sembrare.

Quando Carlo Verdone entra nel negozio di materiali elettronici sugli schermi viene trasmesso il film La guerra degli Antò. Una delle due ragazze che parlano al commissariato è Claudia Ruggeri, la Miss Claudia di Avanti un altro!.

Regia di Carlo Verdone.

Con Carlo Verdone, Laura Morante, Stefania Rocca, Rodolfo Corsato, Gabriella Pession.

Fonte: WIKIPEDIA