venerdì, Marzo 5, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato  stasera in TV: “L’AMORE E’ ETERNO FINCHE’ DURA” martedì 12 giugno 2018

Il film consigliato  stasera in TV: “L’AMORE E’ ETERNO FINCHE’ DURA” martedì 12 giugno 2018

Il film consigliato  stasera in TV: “L’AMORE E’ ETERNO FINCHE’ DURA” martedì 12 giugno 2018 alle 21:25 su CANALE 5.

 

Gilberto Mercuri, stimato ottico cinquantenne sposato da vent’anni con la psicologa Tiziana e padre di Marta, partecipa ad uno speed date per trovare l’anima gemella. L’indomani i carabinieri convocano Gilberto in caserma in quanto, durante lo speed date, aveva conosciuto la giovane ed affascinante Stella, di cui la compagna di camera ha appena denunciato la scomparsa. La crisi tra Gilberto e Tiziana a questo punto è inevitabile (nel modulo di partecipazione allo speed date Gilberto aveva dichiarato di essere vedovo): Tiziana ordina al marito di fare le valigie e di andarsene.

Alla ricerca di una nuova sistemazione, Gilberto viene quindi ospitato da Andrea, il suo socio nel loro negozio di ottica, nell’appartamento che egli condivide con la fidanzata Carlotta. Nel periodo di separazione dalla moglie, Gilberto scopre che Tiziana ha da tempo una relazione extraconiugale con Guido, il suo maestro di tennis, e decide pertanto di abbandonare qualsiasi intenzione di salvaguardare il proprio matrimonio. Grazie anche all’aiuto di Andrea e Carlotta, Gilberto comincia a frequentare altre donne e a cercare un nuovo appartamento, ma presto si rende conto che quello che cerca è molto più vicino di quanto possa sembrare.

Quando Carlo Verdone entra nel negozio di materiali elettronici sugli schermi viene trasmesso il film La guerra degli Antò. Una delle due ragazze che parlano al commissariato è Claudia Ruggeri, la Miss Claudia di Avanti un altro!.

Regia di Carlo Verdone.

Con Carlo Verdone, Laura Morante, Stefania Rocca, Rodolfo Corsato, Gabriella Pession.

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *