venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > La Notte delle Candele di Vallerano fa tappa in Andorra

La Notte delle Candele di Vallerano fa tappa in Andorra

Al via la Terza Edizione Nit D’Espelmes
La Notte delle Candele di Vallerano fa tappa in Andorra

Il 22 giugno 2018 dalle 21:00 fino a notte inoltrata diecimila candele illumineranno il Comune di Ordino, nel Principato di Andorra per la terza edizione europea della “Nit D’Espelmes”, targata Notte delle Candele.
L’evento nasce nel 2007 a Vallerano, in provincia di Viterbo e  dopo il grande successo riscontrato in Italia è da tre anni che questa manifestazione è stata esportata all’estero.
“Ho voluto e creduto nel progetto di esportare l’evento in Europa, pensando a una Notte delle Candele itinerante”, afferma Daniele Raggi, vice presidente dell’associazione “Piccole Serenate Notturne Notte delle Candele”.
“Il merito di questa evoluzione è anche di Laura Sanchez e dei miei compagni di avventura facenti parte dell’associazione che mi hanno sempre appoggiato in questa scelta”, continua Raggi.
Nel 2016 e nel 2017 è stato protagonista di questa manifestazione il borgo di Pals a Girona. Quest’anno sarà il Principato di Andorra che il 22 giugno 2018 si illuminerà di luce.
Ci saranno 5 spettacoli contemporaneamente che varieranno dalla musica dal vivo con gli artisti  Sander Clasen e Roger Palomar, alla danza moderna di Joyce Fernandez e Marta Molins.
Itana e Nat intratterranno i visitatori invece con stupefacenti giochi di fuoco, mentre Gullem Tudó accompagnerà i visitatori in questo viaggio magico con delle note di Jazz.
Renderanno l’atmosfera surreale diverse istallazioni video.
Tantissimi stand sparsi per il paese permetteranno anche di mangiare e bere.
L’evento è totalmente gratuito.

A Vallerano l’appuntamento con la dodicesima edizione della NOTTE DELLE CANDELE è il 25 agosto.

http://www.nottedellecandele.eu/