sabato, Luglio 31, 2021
Home > Sport in Pillole > Un ottimo S.Anna pareggia 1-1 con la Val di Sangro fra le mura amiche

Un ottimo S.Anna pareggia 1-1 con la Val di Sangro fra le mura amiche

Chieti – Fra S.Anna Chieti e Val di Sangro finisce in parità in una partita combattuta da ambo le parti che si decide tutta nel primo tempo con il vantaggio dei padroni di casa con un gol aereo di Menganna che al 6’pt inganna l’esperto difensore Trivilino e il pareggio di Torres, ottimo “panzer” dei sangrini, un centravanti di sfondamento che gioca molto sul suo possente fisico e sul potente tiro.

Superiorità di possesso palla per i padroni di casa teatini che fanno valere il fattore campo e che stanno crescendo nella condizione atletica giorno dopo giorno e si vede. Gli incursori esterni Torsellini, Colecchia velocissimi negli inserimenti e abili negli assist e la nota positiva in attacco, nonostante la società sia alla ricerca di un centravanti fra gli svincolati per completare la rosa, con Menganna, autore di una prestazione tutto cuore, coronata da un gol di testa in aria, imbeccato dall’ottimo Tacconelli (il biondo difensore di Ripa Teatina veramente onnipresente che sforna assist e salva anche un gol sulla linea) e con Roberto Zuccarini, il teatino doc, entrato nel corso della ripresa che nonostante la non ancora ottimale condizione di forma, si è reso più volte pericoloso sfiorando il gol ( le premesse sono delle migliori, quando sarà in forma ne vedremo delle belle).

Gli uomini di mister Santarelli galvanizzati dal gol del momentaneo vantaggio, avrebbero potuto anche raddoppiare nel primo tempo, sempre con Menganna che però al 24’pt si fa neutralizzare un tiro dall’ottimo Trivilino che blocca a terra il pallone. Ma, la dura legge del gol è sempre in agguato: gol sbagliato, gol subito, allorché al 35′ st Torres con una botta al limite dell’area ristabilisce la parità di una gara che i Teatini stavano dominando fino a quel momento.

Nel secondo tempo, la partita è frenetica e nervosa con entrambe le squadre che cercano di vincere la gara. Girandola di cambi da ambo le parti. Il S.Anna manda in campo il funambolico Roberto Zuccarini che un paio di volte sfiora il gol. Ma alla fine il risultato non cambia. Un buon punto che tutto sommato accontenta entrambe le squadre, anche per il buon gioco espresso. Il futuro promette bene e come dice il famoso detto: “e se son rose fioriranno”.

Tabellino Acd S.Anna Chieti – Val di Sangro 1-1

S.ANNA CHIETI: Predescu, Tacconelli, Perinelli, Di Primio (Sciscente st), Desiderio, Santarelli, Torsellini (Zuccarini R. st), Colecchia, Menganna (Orsini st), Fasciani, Di Pompeo. In Panchina: Cassini, Leva, Mincucci, Di Turi, Savarese, Pastorelli. All.: Di Matteo.

VAL DI SANGRO: Trivilino, Rossetti M.(Rossetti A. st), Caporale M., Pasquini, Tano, Di Deo,Caporale L. (Di Biase st), Troilo, Torres, D’Orazio, Pili (Schieda st). In Panchina: Serrapica, Traccia, Di Maulo, Rossetti A., Soria, Zuccarini E. All. Soria.

Arbitro: Speziale di Pescara coadiuvato da Perfetto di Pescara e Cerasi di Teramo.

Marcatori: 6′ pt Menganna (S.Anna) – 35′ pt Torres (Val di Sangro).

Ammoniti: Pili (Vs) al 15′ pt, Menganna (SA) al 25′ pt, Colecchia (SA) al 10′ st; Fasciani (SA) al 13′ st.

Angoli 6-4 per il S.Anna. Spettatori: 200 circa. Campo Sportivo “Nazzareno La Rovere” in buone condizioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.