venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Fermo, in corso di realizzazione un belvedere a Lido San Tommaso

Fermo, in corso di realizzazione un belvedere a Lido San Tommaso

< img src="https://www.la-notizia.net/belvedere" alt="belvedere"

Un nuovo belvedere sul mare. E’ quello che si sta realizzando in località Lido San Tommaso (foto), nelle vicinanze della struttura turistico – ricettiva di via La Malfa, che prevede anche la realizzazione di un parcheggio e l’asfaltatura dell’area interessata. Un recupero importante che, insieme alle strutture esistenti, vanno nella direzione di dare sempre maggiori opportunità volte a favorire il turismo della costa con opere e servizi.

In questi giorni di lavori l’Ufficio Tecnico Comunale ha anche effettuato interventi di sistemazione della parte alta della scogliera radente antistante il belvedere. Un nuovo affaccio molto bello e caratteristico che verrà fornito alla nostra costa: recuperare un’area sul mare è veramente importante e prezioso anche con la collaborazione di privati che hanno potuto anche aumentare la portata di ricettività delle strutture. Passi combinati insieme, che portano vantaggio sicuramente al turismo e all’attrattività della nostra costa, in questo caso costa nord” – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro.

 Opera questa che testimonia la sinergia pubblico-privato – ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani – che si esplica con interventi come questi, a beneficio della collettività. E’ importante rilevare anche l’intervento sulla scogliera che si somma a quelli in corso in altre scogliere della costa, come è stato ricordato nei giorni scorsi”.

Intanto, in città proseguono gli interventi di asfaltatura su alcuni tratti stradali come via Marchetti, via del Crocefisso, San Michele Cancello (foto) a confine con Monterubbiano, strada comunale San Biagio e si proseguirà sulle strade nei pressi delle rotatorie Ciccolini e del bivio fra viale Trento e via Leti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net