martedì, Gennaio 26, 2021
Home > Abruzzo > Giornate FAI autunno: Agenzia Cultura Sulmona protagonista

Giornate FAI autunno: Agenzia Cultura Sulmona protagonista

< img src="https://www.la-notizia.net/fai" alt="fai"

L’Agenzia/Ufficio di Promozione Culturale di Sulmona collaborerà, per la seconda volta, con il FAI delegazione L’Aquila nell’ambito delle ‘Giornate nazionali Fai (Fondo ambientale italiano) d’autunno’, in programma sabato 13 e domenica 14 ottobre nella cittadina ovidiana.

La stessa sinergia tra Fai L’Aquila e APC di SULMONA si è verificata in occasione delle ‘Giornate di Primavera’ curate dal FAI AQ come le ‘Giornate d’Autunno’.

Un contributo fattivo verrà anche dagli studenti del Liceo Classico Ovidio che faranno da ‘apprendisti ciceroni’, con i volontari  Fai e dipendenti APC.

Scopo dell’evento è far conoscere, tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.

La Chiesa e il Palazzo della SS. Annunziata con i suoi Musei, Palazzo Tabassi, l’ex Monastero di Santa Chiara (oggi Polo Museale Civico Diocesano) e la Chiesa di Santa Chiara,

gioielli dello straordinario patrimonio culturale e storico di Sulmona, sono i luoghi che sarà possibile visitare nelle giornate di sabato e di domenica guidati dai volontari FAI.

In esclusiva, per le Giornate FAI d’Autunno, libero accesso a Palazzo Frattaroli per godere dalla sua terrazza della vista di Piazza Garibaldi e dell’Acquedotto Medievale.

Durante la ‘Passeggiata lungo le vie dei Sestieri più antichi di Sulmona‘ saranno inoltre narrate fatti e storie della Sulmona medievale e rinascimentale. Punto di ritrovo e informazioni: Portici di Corso Ovidio (angolo Via De Nino).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *