giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Guardia di finanza: avvicendamento al Comando delle Compagnie di Teramo e Giulianova

Guardia di finanza: avvicendamento al Comando delle Compagnie di Teramo e Giulianova

teramo

TERAMO – Nella giornata di oggi, il Cap. Giulia Facciorusso ha assunto l’incarico di Comandante della Compagnia di Teramo, prima donna al comando del Reparto ceduto dal Magg. Massimiliano Limpido mentre a Giulianova il Cap. Teo Sordillo sostituisce al Comando della Compagnia il Cap. Sara Venturoni.

Il Cap. Facciorusso, originaria della provincia di Foggia, si è arruolata nel Corpo nel 2011 ed ha frequentato il 111° Corso “Ponte di Perati III” nelle sedi dell’Accademia del Corpo di Bergamo e Roma, conseguendo – al termine del percorso formativo quinquennale – la laurea specialistica in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” presso l’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata. Giunge a Teramo dopo aver comandato la Tenenza di Noto (SR) e prima ancora la Sezione Operativa Volante della Compagnia di Avellino.

Il Cap. Sordillo, originario della provincia di Avellino, si è arruolato nel Corpo nel 2007 ed ha frequentato il 110° Corso “Mali Viluscia III” nelle sedi dell’Accademia del Corpo di Bergamo e Roma, conseguendo – al termine del percorso formativo quinquennale – la laurea specialistica in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” presso l’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata. Giunge a Giulianova dopo aver comandato congiuntamente, la Compagnia territoriale e Pronto Impiego di Catania, e ancor prima, la Sezione Operativa Volante della Compagnia di Fiumicino.

Il Comandante Provinciale, Col. Gianfranco Lucignano, ha salutato i nuovi Ufficiali formulando ad entrambi gli auguri di buon lavoro. Contestualmente ha ringraziato il Magg. Massimiliano Limpido ed il Cap. Sara Venturoni per il lavoro svolto negli anni di permanenza al comando dei rispettivi Reparti formulando il suo augurio per il prossimo incarico da svolgere, rispettivamente, presso il Nucleo di Polizia-Economico Finanziaria di Reggio Emilia ed il Comando Generale di Roma.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net