martedì, Aprile 23, 2024
Home > Marche > San Severino, oggi l’ingresso in città dell’arcivescovo Massara

San Severino, oggi l’ingresso in città dell’arcivescovo Massara

< img src="https://www.la-notizia.net/massara" alt="massara"

La Comunità settempedana si appresta ad accogliere monsignor Francesco Massara dopo la cerimonia di insediamento alla guida dell’Arcidiocesi di Camerino – San Severino Marche. Oggi, domenica 28 ottobre, alle ore 18, è prevista la cerimonia ufficiale dell’arrivo del nuovo arcivescovo in Città.

Monsignor Massara celebrerà una Santa Messa nella basilica di San Lorenzo in Doliolo insieme al clero locale. Il nuovo arcivescovo sarà ricevuto dal sindaco, Rosa Piermattei, prima del trasferimento in basilica per la funzione religiosa alla quale sarà presente anche il Gonfalone comunale.

Carissimo don Franco – aveva indirizzato il proprio saluto all’arcivescovo il sindaco, Rosa Piermattei, in occasione della cerimonia di insediamento in Arcidiocesi – mi permetto di rivolgermi a lei in modo così informale perché lei stesso si è rivolto a noi con semplicità, con un approccio umile ed empatico che ci ha sorpreso e ci ha aperto il cuore. Mi rivolgo a lei con profondo spirito di accoglienza e animo pieno di speranza nella certezza che saprà raccogliere al meglio il prestigioso testimone dell’opera del suo predecessore mons. Francesco Giovanni Brugnaro. La nostra terra ha profonde radici cristiane, testimoniate da tantissimi segni della fede popolare, una fede semplice e radicata nel cuore della nostra gente. Gente laboriosa e schiva, gente determinata e profondamente innamorata di questi luoghi che anche lei, ne siamo certi, imparerà presto ad apprezzare”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net