giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Abruzzo > Sociale, il 31 sul BURA il bando sui “caregiver familiari”

Sociale, il 31 sul BURA il bando sui “caregiver familiari”

< img src="https://www.la-notizia.net/bura" alt="bura"

Pescara – Sarà pubblicata sul BURA Ordinario n.42 di dopodomani, mercoledì 31, la Deliberazione  n. 781 del 16.10.2018 con cui la Giunta regionale ha approvato criteri e modalità per l’erogazione di contributi economici finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di gravissima disabilità.

I soggetti interessati sono tenuti a produrre richiesta entro e non oltre il ventesimo giorno dalla pubblicazione sul BURA della citata deliberazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Regione Abruzzo – Dipartimento per la Salute e il Welfare – Servizio Politiche per il Benessere Sociale Via Conte di Ruvo, 74 – 65124 Pescara. A tal fine, farà fede il timbro postale di partenza. Sul plico dovrà essere riportata l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: “Riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver”.

Le istanze dovranno essere inviate, utilizzando i modelli allegati al citato atto di Giunta Regionale e corredate di tutta la documentazione richiesta, a partire da tale data ed entro e non oltre il 20 novembre prossimo. Informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Integrazione sociale e disabilità della Regione Abruzzo:
c.dibaldassarre@regione.abruzzo.itantoninoditollo@regione.abruzzo.it; tel. 085 7672650; 085 7672754