giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Porto San Giorgio, via Oberdan: completati i lavori alla pavimentazione degli incroci

Porto San Giorgio, via Oberdan: completati i lavori alla pavimentazione degli incroci

< img src="https://www.la-notizia.net/oberdan" alt="oberdan"

PORTO SAN GIORGIO – Lavori completati in meno di un mese, quelli ai due incroci con il tratto pedonale di via Oberdan. Gli interventi, iniziati ad ottobre, si sono svolti in corrispondenza delle intersezioni con le vie Nazario Sauro e viale della Vittoria. La pavimentazione, usurata e con avvallamenti causati dal traffico, è stata sistemata con nuovo materiale in porfido adeguato al passaggio degli automezzi. L’assessore ai Lavori pubblici Massimo Silvestrini, accompagnato dal sindaco Nicola Loira, ha effettuato in mattinata un sopralluogo. Il passaggio dei pedoni è stato ripristinato già al termine della scorsa settimana, quello dei veicoli sarà invece possibile da domani dopo aver permesso ai materiali di poter far meglio presa: è stata inoltre tracciata a terra la segnaletica.

In accordo con la ditta esecutrice il Comune aveva deciso nel giugno scorso di posticipare l’intervento dopo la stagione estiva per evitare disagi agli esercizi commerciali della zona e alla pubblica frequentazione del tratto. Ciò ha comportato variazioni al transito dei veicoli.

Lavori di livellamento stradale e di asfaltatura hanno interessato nei giorni scorsi anche il lato sud di viale Buozzi, dove le radici degli alberi avevamo creato degli avvallamenti.

L’Assessorato ai Lavori pubblici e l’Ufficio tecnico del Comune hanno deciso di intervenire anche in altri tratti maggiormente sollecitati dal passaggio dei veicoli e che necessitano d’essere recuperati. Saranno oggetto di sistemazione anche gli avvallamenti nel tratto sud di viale dei Pini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net