giovedì, Marzo 28, 2024
Home > La voce di tutti > Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti dell’11 novembre: l’assoluzione di Virginia Raggi

Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti dell’11 novembre: l’assoluzione di Virginia Raggi

Questa sera alle 20:30, su La7, Massimo Giletti condurrà la ottava puntata della nuova stagione di “Non è l’Arena. La trasmissione stavolta tratterà della notizia della assoluzione della sindaca di Roma Virginia Raggi.

Dopo 6 ore di camera di consiglio il Tribunale penale di Roma ha assolto Virginia Raggi dall’accusa di falso in atto pubblico per la nomina di Renato Marra alla Direzione Turismo del Campidoglio. Il giudice Roberto Ranazzi ha puntualizzato che la decisione è stata assunta “perché il fatto non costituisce reato”, Il pm Ielo aveva chiesto una condanna a 10 mesi. “Attendiamo le motivazioni per un eventuale appello” ha comunicato la Procura di Roma.

Per la sindaca Raggi la sentenza di assoluzione à giunta come un autentica liberazione dopo un periodo assai difficile fra gli attacchi dell’opposizione ed i contrasti interni sorti e poi sopiti all’interno del movimento.”Questa sentenza spazza via due anni di fango -ha commentato Virginia Raggi subito dopo la lettura- andiamo avanti a testa alta per Roma e per tutti i cittadini”.

Ed alla Raggi è giunta la solidarietà del fondatore del movimento Beppe Grillo che le ha inviato tramite il suo blog un forte abbraccio per aver sconfitto le calunnie che erano state indirizzate contro di lei.

Ma già oggi sulla strada della giunta capitolina si frapporrà il referendum consultivo indetto nella Capitale sulla possibile privatizzazione del disastroso trasporto pubblico romano, le cui precarie condizioni sono state già affrontate da Massimo Giletti in relazione al caso scottante del licenziamento della sindacalista Micaela Quintavalle dall’azienda capitolina dei trasporti Atac.

C’è inoltre attesa per l’intervista che Massimo Giletti condurrà in studio con il vice premier e leader dei grillini Luigi Di Maio., che oltre a trattare del caso Raggi toccherà tutti gli argomenti più scottanti della attualità politica.

Tra gli altri ospiti vi saranno: Antonio Di Pietro, Dino Giarrusso, Nunzia De Girolamo, Peter Gomez e Antonella Laricchia. Toccherà a loro accendere le discussioni e sviscerare, secondo diversi punti di vista, le diverse tematiche da quella dell’abusivismo edilizio dopo la tragedia di Casteldaccia allo scandaloso caso delle plafoniere d’oro del nuovo Palazzo della Regione Puglia.

Si prospetta quindi ancora una puntata di grande interesse stasera per “Non è l’Arena” alle 20:30 su La7.