martedì, Marzo 19, 2024
Home > Italia > Giletti, anticipazioni per Non è l’Arena del 1° dicembre 2019: ancora a fianco delle sorelle Napoli. Ospite Matteo Renzi

Giletti, anticipazioni per Non è l’Arena del 1° dicembre 2019: ancora a fianco delle sorelle Napoli. Ospite Matteo Renzi

giletti

Questa sera, a partire dalle 20:35, su La7, Massimo Giletti condurrà una nuova ed interessante puntata di “Non è l’Arena”

Una trasmissione sempre più seguita e condotta in modo magistrale da Giletti, di cui il pubblico ama soprattutto l’umanità e la completezza e determinazione nel modo di fare giornalismo a difesa dei più deboli, e che continua a procedere nel suo percorso di crescita nel consenso dei telespettatori .

Non è l’Arena di Massimo Giletti tornerà questa sera sul caso delle sorelle Napoli, che pare abbiano di recente subito nuove vessazioni. Si fara’ quindi il punto della situazione e si continuera’ a scavare a fondo relativamente al caso. Le tre sorelle di Mezzojuso hanno subito per ben dodici anni  minacce da parte della mafia. Quella delle tre donne e’ stata una vera e propria sfida quotidiana ai boss della campagna. Parliamo, come e’ ormai noto, di Irene, Ina e Anna Napoli, le titolari di un’azienda agricola di Mezzojuso, al confine con Corleone. “Ci ostacolano da quando è morto nostro padre e non riusciamo più a lavorare”, hanno denunciato. Le tre sorelle sono vittime di danneggiamenti all’interno della loro azienda agricola. Incursioni ad opera di ignoti. La più “classica”? Le mandrie di bovini “inselvatichiti” lanciate per distruggere grano e frumento.Per la puntata speciale di questa sera di Non e’ l’Arena e’ prevista la presenza in piazza anche del sindaco della citta’, Salvatore Giardina. Tra gli ospiti:  Rita Dalla Chiesa, Pietrangelo Buttafuoco e Nunzia De Girolamo.

ll 14 maggio 2019, lo ricordiamo, è uscito il primo libro di Massimo Giletti dal titolo “Le dannate “, che tratta proprio del caso di Mezzojuso.

Se tempo fa si sentivano abbandonate a se’ stesse, adesso di sicuro non sono piu’ sole. Da quando Massimo Giletti, all’interno della propria trasmissione Non e’ l’Arena, ha cominciato ad occuparsi del caso, e’ scattata infatti nei loro confronti una vera e propria campagna di solidarieta’.

Questa sera la battaglia continua. Si parlerà inoltre di due temi mai come ora dibattutti e controversi: Quota 100 e Reddito di Cittadinanza. Ospite politico della serata sarà il leader di Italia Viva Matteo Renzi.

Appuntamento questa sera, quindi, a partire dalle 20.35 su La7, per una puntata da non perdere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net