lunedì, Ottobre 26, 2020
Home > Italia > Giletti, anticipazioni per Non è l’Arena del 1° dicembre 2019: ancora a fianco delle sorelle Napoli. Ospite Matteo Renzi

Giletti, anticipazioni per Non è l’Arena del 1° dicembre 2019: ancora a fianco delle sorelle Napoli. Ospite Matteo Renzi

giletti

Questa sera, a partire dalle 20:35, su La7, Massimo Giletti condurrà una nuova ed interessante puntata di “Non è l’Arena”

Una trasmissione sempre più seguita e condotta in modo magistrale da Giletti, di cui il pubblico ama soprattutto l’umanità e la completezza e determinazione nel modo di fare giornalismo a difesa dei più deboli, e che continua a procedere nel suo percorso di crescita nel consenso dei telespettatori .

Non è l’Arena di Massimo Giletti tornerà questa sera sul caso delle sorelle Napoli, che pare abbiano di recente subito nuove vessazioni. Si fara’ quindi il punto della situazione e si continuera’ a scavare a fondo relativamente al caso. Le tre sorelle di Mezzojuso hanno subito per ben dodici anni  minacce da parte della mafia. Quella delle tre donne e’ stata una vera e propria sfida quotidiana ai boss della campagna. Parliamo, come e’ ormai noto, di Irene, Ina e Anna Napoli, le titolari di un’azienda agricola di Mezzojuso, al confine con Corleone. “Ci ostacolano da quando è morto nostro padre e non riusciamo più a lavorare”, hanno denunciato. Le tre sorelle sono vittime di danneggiamenti all’interno della loro azienda agricola. Incursioni ad opera di ignoti. La più “classica”? Le mandrie di bovini “inselvatichiti” lanciate per distruggere grano e frumento.Per la puntata speciale di questa sera di Non e’ l’Arena e’ prevista la presenza in piazza anche del sindaco della citta’, Salvatore Giardina. Tra gli ospiti:  Rita Dalla Chiesa, Pietrangelo Buttafuoco e Nunzia De Girolamo.

ll 14 maggio 2019, lo ricordiamo, è uscito il primo libro di Massimo Giletti dal titolo “Le dannate “, che tratta proprio del caso di Mezzojuso.

Se tempo fa si sentivano abbandonate a se’ stesse, adesso di sicuro non sono piu’ sole. Da quando Massimo Giletti, all’interno della propria trasmissione Non e’ l’Arena, ha cominciato ad occuparsi del caso, e’ scattata infatti nei loro confronti una vera e propria campagna di solidarieta’.

Questa sera la battaglia continua. Si parlerà inoltre di due temi mai come ora dibattutti e controversi: Quota 100 e Reddito di Cittadinanza. Ospite politico della serata sarà il leader di Italia Viva Matteo Renzi.

Appuntamento questa sera, quindi, a partire dalle 20.35 su La7, per una puntata da non perdere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *