giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Martinsicuro, venerdì l’incontro “I Segreti del Mestiere: l’evoluzione dell’arte bianca”

Martinsicuro, venerdì l’incontro “I Segreti del Mestiere: l’evoluzione dell’arte bianca”

< img src="https://www.la-notizia.net/segreti" alt="segreti"

Nella giornata di venerdì 14 dicembre la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro ospiterà l’incontro “I Segreti del Mestiere: l’evoluzione dell’arte bianca”. L’evento, organizato da Conflavoro PMI Teramo in collaborazione con il Comune di Martinsicuro, rientra nell’ambito del percorso “Uniti per Crescere” e conclude il ciclo di appuntamenti programmati per approfondire una serie di tematiche di interesse per il mondo giovanile.

Quando un mestiere antico incontra delle menti non abitudinarie, il successo è il regalo di benvenuto. Con questo slogan, scelto per presentare l’evento, si è voluto mandare un messaggio ai giovani, illustrandogli un’idea imprenditoriale che, con coraggio, è diventata realtà e che dimostra come sogni e progetti si possono realizzare facendo impresa consapevole” sottolineano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Alessandro Casmirri, ed il Presidente di Conflavoro PMI Teramo, Albano Viscioni. “Infatti, con il supporto delle figure competenti messe a disposizione dallo “Sportello Imprese e Giovani” aperto la scorsa primavera da Conflavoro PMI Teramo a Martinsicuro, verrà presentato un esempio virtuoso di imprenditoria nel settore definito “dell’arte bianca” che riguarda tutto il mondo delle farine e della panificazione”.

Nel corso della giornata verranno illustrati tutti i “segreti” di un settore che sembra non conoscere crisi e che può offrire opportunità di crescita importanti per i giovani. A parlare alla platea esperti del settore, tecnici delle farine e degli strumenti di lavoro, rappresentanti di Associazioni di Città del Vino e dell’Olio ed il Campione del Mondo di pizza, Gabriele Fazzini, che tutti assieme porteranno i presenti a scoprire i segreti e l’evoluzione della cosiddetta “arte bianca”. L’evento vedrà anche la collaborazione dell’Accademia Pizzaioli Professionisti e della Food Dis.

A conclusione della giornata di studi, che sarà arricchita anche da analisi e degustazione di prodotti – concludono gli organizzatori – verranno presentati dei progetti legati al settore così da fornire anche idee pratiche e concrete a chi vorrà cimentarsi ed investire professionalmente nel mondo dell’arte bianca e dei suoi prodotti”. L’ingresso all’incontro è libero e la partecipazione gratuita.

A nome di Conflavoro PMI Teramo vogliamo ringraziare tutta l’Amministrazione comunale di Martinsicuro, nelle figure del Sindaco e del Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, che ci supportano in questi eventi e assieme a noi hanno avuto il coraggio di credere in questo progetto. Con loro la “Stirata srls”, la prima società ad essere da esempio in questo campo” sottolinea il Presidente di Conflavoro PMI Teramo, Albano Viscioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net