mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home > Abruzzo > Martinsicuro, venerdì l’incontro “I Segreti del Mestiere: l’evoluzione dell’arte bianca”

Martinsicuro, venerdì l’incontro “I Segreti del Mestiere: l’evoluzione dell’arte bianca”

< img src="https://www.la-notizia.net/segreti" alt="segreti"

Nella giornata di venerdì 14 dicembre la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro ospiterà l’incontro “I Segreti del Mestiere: l’evoluzione dell’arte bianca”. L’evento, organizato da Conflavoro PMI Teramo in collaborazione con il Comune di Martinsicuro, rientra nell’ambito del percorso “Uniti per Crescere” e conclude il ciclo di appuntamenti programmati per approfondire una serie di tematiche di interesse per il mondo giovanile.

Quando un mestiere antico incontra delle menti non abitudinarie, il successo è il regalo di benvenuto. Con questo slogan, scelto per presentare l’evento, si è voluto mandare un messaggio ai giovani, illustrandogli un’idea imprenditoriale che, con coraggio, è diventata realtà e che dimostra come sogni e progetti si possono realizzare facendo impresa consapevole” sottolineano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Alessandro Casmirri, ed il Presidente di Conflavoro PMI Teramo, Albano Viscioni. “Infatti, con il supporto delle figure competenti messe a disposizione dallo “Sportello Imprese e Giovani” aperto la scorsa primavera da Conflavoro PMI Teramo a Martinsicuro, verrà presentato un esempio virtuoso di imprenditoria nel settore definito “dell’arte bianca” che riguarda tutto il mondo delle farine e della panificazione”.

Nel corso della giornata verranno illustrati tutti i “segreti” di un settore che sembra non conoscere crisi e che può offrire opportunità di crescita importanti per i giovani. A parlare alla platea esperti del settore, tecnici delle farine e degli strumenti di lavoro, rappresentanti di Associazioni di Città del Vino e dell’Olio ed il Campione del Mondo di pizza, Gabriele Fazzini, che tutti assieme porteranno i presenti a scoprire i segreti e l’evoluzione della cosiddetta “arte bianca”. L’evento vedrà anche la collaborazione dell’Accademia Pizzaioli Professionisti e della Food Dis.

A conclusione della giornata di studi, che sarà arricchita anche da analisi e degustazione di prodotti – concludono gli organizzatori – verranno presentati dei progetti legati al settore così da fornire anche idee pratiche e concrete a chi vorrà cimentarsi ed investire professionalmente nel mondo dell’arte bianca e dei suoi prodotti”. L’ingresso all’incontro è libero e la partecipazione gratuita.

A nome di Conflavoro PMI Teramo vogliamo ringraziare tutta l’Amministrazione comunale di Martinsicuro, nelle figure del Sindaco e del Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, che ci supportano in questi eventi e assieme a noi hanno avuto il coraggio di credere in questo progetto. Con loro la “Stirata srls”, la prima società ad essere da esempio in questo campo” sottolinea il Presidente di Conflavoro PMI Teramo, Albano Viscioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *