venerdì, Novembre 15, 2019
Home > Abruzzo > #DestinazioneAbruzzo: a Teramo riunione degli stati generali

#DestinazioneAbruzzo: a Teramo riunione degli stati generali

< img src="https://www.la-notizia.net/generali" alt="generali"

Nell’ambito del POR FESR ABRUZZO 2014/2020 – Asse VI Azione 6.8.3 “Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche”, il Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo ha organizzato a Teramo la riunione degli stati generali del turismo abruzzese con l’evento “#DestinazioneAbruzzo – step.2”, che proseguirà fino al 19 dicembre 2018.

La prima parte dell’evento si è tenuta ieri nella bibilioteca “Melchiorre Delgifo” dono si sono alternati, nelle varie aule, incontri e seminari informativi e di condivisione del Piano di Sviluppo del Turismo dell’Abruzzo, di momenti promozionali del territorio e di valorizzazione dei prodotti, delle risorse turistico-culturali ed enogastronomiche.

“Rispetto al 2017, il turismo in Abruzzo ha registrato un aumento di presenze di +2.3%” ha detto l’assessore al Turismo Giorgio D’Ignazio – ma il nostro obiettivo è quello di fare sistema, rafforzando la collaborazione tra pubblico e privato attraverso un dialogo e un confronto continuo con gli operatori del settore”.


L’evento si svolgerà in 3 momenti: la prima parte (17-18 dicembre) prevede l’organizzazione degli Stati Generali del Turismo con incontri e seminari informativi e di condivisione; un secondo appuntamento (18 -19 dicembre) è dedicato alla Food Experience Abruzzo e proporrà laboratori enogastronomici, degustazioni e show cooking presso diversi ristoranti di Teramo.

Previsto anche un terzo appuntamento, durante il quale, nelle piazze di Teramo saranno proiettati i videoclip della rassegna “l’Abruzzo si racconta” dedicati al ricco patrimonio di bellezze turistiche e ambientali della regione.

Martedì 18 l’appuntamento è al Teatro Comunale di Teramo alle 10.30 con l’Assemblea Plenaria alla quale parteciperanno il ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del Turismo, l’Enit ed esperti per presentare le future strategie del Piano di Sviluppo del Turismo.

Nel pomeriggio, dopo la presentazione dei risultati dei lavori tecnici svolti nella giornata precedente e del nuovo posizionamento della marca regionale, ci sarà lo spazio per le domande ai relatori e per l’intervento degli operatori abruzzesi partecipanti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: