giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Marche > Porto San Giorgio, sicurezza nelle scuole: approvati progetti per 113mila euro

Porto San Giorgio, sicurezza nelle scuole: approvati progetti per 113mila euro

< img src="https://www.la-notizia.net/progetti" alt="progetti"

PORTO SAN GIORGIO – La Giunta comunale ha approvato i progetti esecutivi per i lavori di adeguamento antincendio negli istituti scolastici di propria competenza. Nel complesso gli interventi che saranno realizzati superano un investimento di 113.000 euro.

I progetti sono stati elaborati dall’Ufficio tecnico del Comune. Sono state sentite le necessità della dirigenza scolastica e le indicazioni fornite dai Vigili del fuoco relative all’adeguamento dei percorsi di esodo, l’adeguamento dell’illuminazione di emergenza, l’incremento degli impianti di estinzione, la compartimentazione dei locali a rischio specifico, l’estensione dei sistemi di rilevazione e allarme incendi e l’incremento dell’idonea segnaletica. Gli interventi di adeguamento relativi all’edificio della scuola Primaria capoluogo “Edmondo De Amicis” prevedono una spesa di 17.633,17 euro, quelli riguardanti la Primaria “Petetti” (quartiere nord) 8.500 euro, le strutture della scuola dell’infanzia “Costa” e della secondaria di primo grado “Nardi” 14.000 euro, la Primaria e Secondaria di primo grado “Borgo Rosselli” 63.146,12 euro e per la scuola dell’Infanzia “Borgo Rosselli” 10.459,07 euro.

Secondo l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Silvestrini “l’Amministrazione si ritiene soddisfatta per essere riuscita ad intercettare fondi dal Miur che ci permettono di rendere più sicure quegli spazi scolastici frequentati dai nostri ragazzi, dagli insegnanti e dal personale. L’ottenimento delle risorse necessarie agli adeguamenti antincendio ha richiesto un impegno nel tempo da parte del personale dell’Ufficio tecnico e ha portato concreti risultati”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net