sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Bilancio positivo per “Salute in cammino Macerata”

Bilancio positivo per “Salute in cammino Macerata”

< img src="https://www.la-notizia.net/bilancio" alt="bilancio"

MACERATA – Bilancio positivo per il progetto “Salute in cammino Macerata”, iniziativa di promozione della salute che nell’anno 2018 si è sviluppato attraverso 57 camminate nel territorio comunale e che ha fatto registrare la quasi 2500 presenze.

L’iniziativa è organizzata dall’U.S. Acli Marche, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata e dall’Asd Green Nordic Walking grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età” e della Regione Marche (interventi relativi alla Legge Regionale n. 5/2012).

Il progetto consiste in un percorso di 4/5 chilometri, adatto a tutti, tra vie cittadine, boschi e parchi urbani alla quale hanno partecipanto, in maniera gratuita, tantissimi cittadini di ogni età.

Dopo la pausa natalizia e di fine anno nei prossimi mesi riprenderà una iniziativa che ha davvero fatto centro e che è finalizzata a promuovere stili di vita corretti tra i cittadini.

Il movimento e l’attività fisica vengono sempre più raccomandati come un utile strumento gratuito di prevenzione della salute perché ha benefici diretti sul corpo e contrasta l’insorgere di varie patologie come ad esempio il diabete, il tumore al seno o le malattie di carattere cardiovascolare.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3482407754.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net