martedì, Ottobre 27, 2020
Home > Marche > Montefiore dell’Aso, si è insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Montefiore dell’Aso, si è insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi

< img src="https://www.la-notizia.net/montefiore" alt="montefiore"

Sabato 2 Febbraio, presso la Sala 5 Colli del Polo Museale San Francesco del Comune di Montefiore dell’Aso, si è tenuta la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Ad essere eletto Sindaco Baby del borgo piceno è stato Edoardo Pizi, con i nuovi giovani Consiglieri: Belattar Hicham, Cantatore Aurora, Damiani Camilla, De Carolis Filippo, Farinelli Maicol, Gasparroni Alessia, Hristoskova Neli Kostova, Janmoune Nadia, Leone Jasmine, Mecozzi Ludovica, Rastelli Fabio, Stampatori Diego.

La cerimonia è stata presienziata dal Sindaco Lucio Porrà e dal Consigliere Valentina Petrini, i quali hanno fatto gli onori di casa ai numerosi ospiti presenti, tra cui la vice preside dell’Istituto Scolastico di Cupramarittima e Ripatransone, i Sindaci Baby di Ripatransone, Campofilone e Monterubbiano accompagnati da componenti dei Consigli Comunali, nonché un nutrito gruppo di genitori orgogliosi dei propri figli.

Nell’ambito della cerimonia di insediamento è stato assegnato il “Premio Invito allo Studio”per l’a.s. 2017/2018, istituito dal Comune di Montefiore dell’Aso nel 1999 e destinato ai ragazzi più meritevoli della scuola primaria di secondo grado; gli alunni premiati quest’anno sono stati: Aurora Cantatore, Giulia Giuliani e Aurora Ottoboni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *