lunedì, Ottobre 18, 2021
Home > Marche > Montefiore dell’Aso, si è insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Montefiore dell’Aso, si è insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi

< img src="https://www.la-notizia.net/montefiore" alt="montefiore"

Sabato 2 Febbraio, presso la Sala 5 Colli del Polo Museale San Francesco del Comune di Montefiore dell’Aso, si è tenuta la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Ad essere eletto Sindaco Baby del borgo piceno è stato Edoardo Pizi, con i nuovi giovani Consiglieri: Belattar Hicham, Cantatore Aurora, Damiani Camilla, De Carolis Filippo, Farinelli Maicol, Gasparroni Alessia, Hristoskova Neli Kostova, Janmoune Nadia, Leone Jasmine, Mecozzi Ludovica, Rastelli Fabio, Stampatori Diego.

La cerimonia è stata presienziata dal Sindaco Lucio Porrà e dal Consigliere Valentina Petrini, i quali hanno fatto gli onori di casa ai numerosi ospiti presenti, tra cui la vice preside dell’Istituto Scolastico di Cupramarittima e Ripatransone, i Sindaci Baby di Ripatransone, Campofilone e Monterubbiano accompagnati da componenti dei Consigli Comunali, nonché un nutrito gruppo di genitori orgogliosi dei propri figli.

Nell’ambito della cerimonia di insediamento è stato assegnato il “Premio Invito allo Studio”per l’a.s. 2017/2018, istituito dal Comune di Montefiore dell’Aso nel 1999 e destinato ai ragazzi più meritevoli della scuola primaria di secondo grado; gli alunni premiati quest’anno sono stati: Aurora Cantatore, Giulia Giuliani e Aurora Ottoboni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net