venerdì, Aprile 19, 2024
Home > La voce di tutti > Anticipazioni per “NON E’ L’ARENA” di Giletti del 10 marzo 2019: intervista a Luigi De Magistris

Anticipazioni per “NON E’ L’ARENA” di Giletti del 10 marzo 2019: intervista a Luigi De Magistris

Anticipazioni per Non è l’Arena di Giletti del 9 maggio

Questa sera, alle 20:30, su La7, nuova puntata di “Non è l’Arena” : Massimo Giletti condurrà il ventiduesimo appuntamento della seconda stagione della fortunata trasmissione, fin dall’inizio seguitissima. Come sempre, il magistrale conduttore trattera’ temi di attualita’ politica e sociale. Ma stavolta la serata sara’ incentrata sull’intervista a Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, in relazione all’inchiesta Why Not, sul presunto uso illecito di finanziamenti pubblici,che gli venne tolta quando era magistrato.

Il nome deriva da una società di outsourcing di Lamezia Terme che forniva alla regione lavoratori specializzati nel settore informatico. Fu una dei soci, nonché amministratrice della Why Not, Caterina Merante, insieme ad altri due che avrebbero poi parzialmente ritrattato, a dar via alle indagini. Alla base dell’inchiesta vi era l’ipotetica esistenza di un gruppo di potere trasversale tenuto insieme da una loggia massonica coperta, giornalisticamente nota come “La Loggia di San Marino”.

Sono delle ultime ore le dichiarazioni rese proprio dal sindaco di Napoli a tale proposito. “Il tempo è galantuomo  – queste le parole riportate dal quotidiano Repubblica – ma non ti risarcisce di quello che ti è stato strappato. A distanza di dieci anni si è acclarato in modo definitivo che quelle inchieste, così delicate che arrivavano al cuore dello Stato, mi furono sottratte illecitamente al fine di procurarmi un danno e di procurare un vantaggio agli indagati”. L’inchiesta, coinvolgeva infatti anche personaggi del panorama politico e istituzionale. Ora, a distanza di 10 anni, la Corte d’appello di Salerno ha sancito l’illegittimità di tale atto, accogliendo il ricorso di de Magistris.

Lo streaming della trasmissione di questa sera sarà come sempre disponibile sulla piattaforma digitale di La7. Da non perdere, quindi, la nuova puntata di Non e l’Arena condotta da Massimo Giletti, per la quale si prevede anche stavolta un boom di ascolti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net