giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, Lega: consegnati attestati Scuola Politica

San Benedetto del Tronto, Lega: consegnati attestati Scuola Politica

Tre militanti e tre sostenitori della Lega di San Benedetto del Tronto hanno ricevuto l’attestato di frequenza per il primo anno di Scuola Politica della Lega dopo sei mesi di lezioni intense e interessanti in cui si sono confrontati con Ministri, Parlamentari, Giornalisti e Professori Universitari.
La consegna dei diplomi è avvenuta alla presenza del Ministro degli Interni e Segretario Federale Lega Matteo Salvini, che insieme al Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti e al Senatore e ideatore della Scuola Politica Armando Siri si è complimentato con gli studenti provenienti da tutta Italia.
Il gruppo di San Benedetto ha visto tra i partecipanti il Coordinatore Provinciale Giovani di Ascoli Piceno Alfio Salvatore D’Urso, il Consigliere Comunale Emidio Del Zompo, i militanti Alessandro Larovere e Michele Brienza, le tesserate Lara Facchini e Barbara Nico.
Soddisfatta la coordinatrice locale Laura Gorini per questo impegno durato sei mesi e che ha visto trasferte di diversi giorni a Milano dei partecipanti: “Si tratta di un percorso altamente formativo della durata di due anni, che io stessa ho frequentato e che ho consigliato a tutti i membri del nostro gruppo, proprio per l’alto valore didattico ed esperienziale. La scuola, curata da Armando Siri, è stata fortemente voluta da Matteo Salvini e rappresenta un unicum nel panorama politico italiano e non solo. Alle lezioni tenute da docenti universitari si alternano testimonianze di importanti esponenti della vita politica e ogni incontro si conclude sempre con l’Agorà, un momento di dialogo con tesi a confronto. Il secondo anno, invece, approfondisce temi come  l’etica e l’organizzazione dei gruppi applicati alla politica. Mai come oggi la classe dirigente politica è chiamata a strutturarsi, applicarsi e approfondire. La Scuola Politica è un primo importante tassello di questo percorso formativo, e sono molto contenta della serietà con cui i nostri militanti e tesserati hanno affrontato questo impegno. Come insegnano proprio alla scuola: chi non si forma, si ferma”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net