lunedì, Dicembre 6, 2021
Home > Abruzzo > Anziana scomparsa a Villa Lempa di Civitella del Tronto: trovata, era caduta in una scarpata

Anziana scomparsa a Villa Lempa di Civitella del Tronto: trovata, era caduta in una scarpata

< img src="https://www.la-notizia.net/anziana" alt="anziana"

TERAMO – Stamattina, intorno alle 6:00, dopo una notte di ricerca è stata ritrovata l’anziana di 84 anni scomparsa nel tardo pomeriggio di ieri a Villa Lempa di Civitella del Tronto. Dell’anziano, che ha qualche disturbo nella sfera cognitiva, si era persa traccia dopo che era uscita dalla sua abitazione per recarsi a messa, insieme ad un’altra donna, nella vicina chiesa di Villa Lempa.

Alle ricerche hanno partecipato una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Nereto con l’ausilio del furgone UCL (Unità di Comando Avanzato) inviato sul posto dal Comando di Teramo, con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Civitella del Tronto, volontari di protezione civile di Civitella del Tronto, Mosciano Sant’Angelo e Teramo e di tecnici del soccorso Alpino intervenuti con un cane da ricerca e un cane molecolare. Durante la serata sul posto è intervenuto anche il Sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro.

Stamattina, la donna è stata ritrovata da una squadra mista di vigili del fuoco e soccorso Alpino con l’ausilio di un cane. L’anziana, caduta da una scarpata lungo una strada di campagna tra Piano Risteccio e Ripe di Civitella ed apparsa in condizioni di salute apparentemente buone, è stata soccorsa da un equipaggio del 118 fatto giungere sul posto. Le operazioni di ricerca sono state condotte in piena sinergia tra vigili del fuoco e soccorso Alpino ed altro personale, consentendo di individuare rapidamente la persona scomparsa di  e di soccorrerla.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net