venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Appignano, i carabinieri incontrano gli alunni dell’Istituto Luca della Robbia

Appignano, i carabinieri incontrano gli alunni dell’Istituto Luca della Robbia

< img src="https://www.la-notizia.net/appignano" alt="appignano"

APPIGNANO – La vicinanza al mondo dei giovani e la diffusione della cultura della legalità sono due aspetti ai quali l’Arma dei carabinieri guarda con la massima attenzione. E’ proprio in questo spirito che i carabinieri della stazione di Appignano hanno incontrato in questi giorni gli scolari e gli alunni dell’istituto comprensivo “Luca della Robbia”.

I militari hanno affrontato gli argomenti di attualità e che maggiormente suscitano gli interessi dei giovanissimi, quali l’uso dei social, l’uso del cellulare, il rispetto dell’ambiente e l’educazione stradale.
I ragazzi hanno dimostrato massima attenzione alle tematiche formulando molte domande e curiosità ai carabinieri cn i quali si è veramente instaurato un clima di assoluta vicinanza.

L’iniziativa era stata accolta con entusiasmo dall’Istituto ed in particolare dall’insegnante Natascia Compagnucci, che riveste anche la carica di assessore al turismo con delega alle problematiche dell’età evolutiva del comune di Appignano, quindi ben inserita nel settore, e che ha seguito gli incontri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net