martedì, Novembre 30, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 2 aprile su RAI 3 alle 10:45: Rinite allergica, canapa e cataratta

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 2 aprile su RAI 3 alle 10:45: Rinite allergica, canapa e cataratta

Nella puntata di Tutta Salute in onda oggi martedì 2 aprile, alle 10.45 su Rai3, si parlerà di rinite allergica, una reazione scatenata dal contatto con allergeni come pollini, peli di animali domestici o acari della polvere.

Si può prevenire? Come si può curare? Lo dirà il professor Domenico Schiavino, Primario di Allergologia e Immunologia del Policlinico Gemelli di Roma, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

Nello spazio dedicato alla nutrizione, con il dottor Luca Piretta, Gastroenterologo del Campus Biomedico di Roma, si parlerà di cereali e in particolare della canapa, particolarmente consigliata per la sua alta digeribilità.

La cataratta è un’opacizzazione del cristallino, la lente indispensabile per mettere a fuoco le immagini sulla retina. Un problema piuttosto comune, ma sul quale circolano tante errate convinzioni.

Farà chiarezza Romolo Apolloni, Primario del Reparto di Oculistica dell’Ospedale Sant’Eugenio CTO di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.