giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Ascoli Piceno, incendio alla Finproject

Ascoli Piceno, incendio alla Finproject

tortoreto lido
I Vigili del fuoco di Ascoli Piceno sono intervenuti questa mattina per spegnere le fiamme che si sono sviluppate all’interno dell’azienda Finproject, produttrice di materie plastiche, nella zona industriale di Campolungo, nelle vicinanze di Castel di Lama. Da quanto e’ stato possibile apprendere, il rogo si sarebbe sviluppato all’interno di un magazzino di materiali espandenti. Non risulterebbero persone coinvolte. Per contrastare e infine spegnere l’incendio, i Vigili del fuoco hanno impiegato diverse squadre e mezzi. Sul posto anche i carabinieri e un’ambulanza del 118. Da una prima analisi, l’incendio non avrebbe avuto origine dolosa.

“In merito all’incendio  – scrive in una nota l’azienda – che si è sviluppato questa mattina presso lo stabilimento di Ascoli Piceno, Finproject desidera innanzitutto rassicurare la popolazione che le fiamme sono state immediatamente domate e che tutte le persone sono state immediatamente messe in sicurezza. Non si segnala dunque alcun danno alle persone: l’incidente si è determinato all’esterno dello stabilimento e ha provocato il danneggiamento di una tettoia esterna del sito produttivo.

Per Finproject la sicurezza sul lavoro e la salvaguardia dell’ambiente  sono priorità non negoziabili: stiamo pertanto collaborando con le autorità competenti per chiarire l’incidente e verificare che le procedure di sicurezza della movimentazione merci siano state seguite secondo le nostre rigide procedure, implementate costantemente al fine di migliorare gli standard. Lavoreremo ancora per evitare che episodi come quello di oggi non si possano più verificare.

Finproject desidera esprimere la più profonda gratitudine ai Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno per il loro immediato intervento, con il coordinamento del comandante Domenico Catalucci”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net