mercoledì, Novembre 25, 2020
Home > Marche > Ancona, rimozione dei materiali abbandonati in spiaggia a Torrette

Ancona, rimozione dei materiali abbandonati in spiaggia a Torrette

< img src="https://www.la-notizia.net/ancona" alt="ancona"

ANCONA – A seguito di un sopralluogo effettuato nel mese di marzo, il Comune di Ancona ha emesso un’ordinanza per ripristinare le condizioni di decoro e fruibilità in sicurezza del tratto di spiaggia demaniale compreso tra il sottopasso vicino al circolo “Arti e Mestieri” di Torrette e il confine con il Comune di Falconara Marittima. In quel tratto , risulta la presenza, in vari punti, di materiali vari quali natanti, surf, barche, carrelli, contenitori chiusi con catene e lucchetti, legname, ferro, teli ombreggianti, materiali in plastica, arredi da giardino ecc. Tali materiali depositati su aree pubbliche sono in violazione dei divieti disposti dall’ordinanza sull’utilizzo del demanio marittimo del Comune di Ancona (ordinanza 1/2018 del 7/6/2018). Per contrastare tale deposito incontrollato dei materiali descritti, che costituisce un’alterazione e deterioramento dei luoghi e una violazione della normativa sulla gestione dei rifiuti, l’ordinanza dispone la rimozione di tutti i materiali sopra indicati entro e non oltre il 28 aprile 2019.

Dopo tale data i materiali ancora presenti saranno rimossi tramite Anconambiente spa ed avviati allo smaltimento e sanzionati i proprietari dei materiali che sarà possibile individuare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *