giovedì, Dicembre 9, 2021
Home > Marche > Ascoli Piceno: dolore per la scomparsa della prof.ssa Paola Russo, vinta dal male

Ascoli Piceno: dolore per la scomparsa della prof.ssa Paola Russo, vinta dal male

< img src="https://www.la-notizia.net/paola-russo" alt="paola russo"

ASCOLI PICENO – Grande dolore in citta’ per la scomparsa della professoressa Paola Russo, che si e’ spenta, all’eta’ di 59 anni, dopo aver lottato fino all’ultimo contro la mattia che alla fine, purtroppo, l’ha sopraffatta. Era docente di matematica presso l’Isc Borgo Solesta’ – Cantalamessa. Era moglie e madre, amatissima ed ora, purtroppo, compianta. Un’esistenza dedicata all’insegnamento e alla famiglia. Era coniugata con Costantino Massetti.

Scrivono i suoi alunni su Facebook: “Il dolore di un distacco, ancor più se improvviso e inaspettato, ci fa piombare nel buio e nel freddo e sapere che Paola, la professoressa Paola Russo, è partita per il suo viaggio verso il Padre ha gettato il nostro Istituto nello sconforto e nelle lacrime. E’cosi’difficile pensare di non rivederla a scuola, seria, puntuale, asciutta nelle sue poche parole, profonda nel suo sguardo riservato, brillante nel suo continuo esempio di integrità, forza, volontà…

Siamo certi, però, che, come farà con i suoi cari ai quali ci stringiamo con affetto, saprà sostenere la nostra comunità scolastica, la sua seconda famiglia e la immagino così, sicura e diretta in volo, avvolta dalla Luce e dal Calore che sempre ha cercato e che merita. Arrivederci Professoressa!”. Oggi i funerali, presso la Chiesa San Bartolomeo di Ascoli Piceno. La salma sarà tumulata presso il cimitero Borgo Solestà di Ascoli Piceno.

(La foto utilizzata e’ stata postata sul gruppo Facebook Istituto Scolastico Comprensivo “Borgo Solestà- Cantalamessa)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net