sabato, Aprile 17, 2021
Home > Marche > Ascoli Piceno: dolore per la scomparsa della prof.ssa Paola Russo, vinta dal male

Ascoli Piceno: dolore per la scomparsa della prof.ssa Paola Russo, vinta dal male

< img src="https://www.la-notizia.net/paola-russo" alt="paola russo"

ASCOLI PICENO – Grande dolore in citta’ per la scomparsa della professoressa Paola Russo, che si e’ spenta, all’eta’ di 59 anni, dopo aver lottato fino all’ultimo contro la mattia che alla fine, purtroppo, l’ha sopraffatta. Era docente di matematica presso l’Isc Borgo Solesta’ – Cantalamessa. Era moglie e madre, amatissima ed ora, purtroppo, compianta. Un’esistenza dedicata all’insegnamento e alla famiglia. Era coniugata con Costantino Massetti.

Scrivono i suoi alunni su Facebook: “Il dolore di un distacco, ancor più se improvviso e inaspettato, ci fa piombare nel buio e nel freddo e sapere che Paola, la professoressa Paola Russo, è partita per il suo viaggio verso il Padre ha gettato il nostro Istituto nello sconforto e nelle lacrime. E’cosi’difficile pensare di non rivederla a scuola, seria, puntuale, asciutta nelle sue poche parole, profonda nel suo sguardo riservato, brillante nel suo continuo esempio di integrità, forza, volontà…

Siamo certi, però, che, come farà con i suoi cari ai quali ci stringiamo con affetto, saprà sostenere la nostra comunità scolastica, la sua seconda famiglia e la immagino così, sicura e diretta in volo, avvolta dalla Luce e dal Calore che sempre ha cercato e che merita. Arrivederci Professoressa!”. Oggi i funerali, presso la Chiesa San Bartolomeo di Ascoli Piceno. La salma sarà tumulata presso il cimitero Borgo Solestà di Ascoli Piceno.

(La foto utilizzata e’ stata postata sul gruppo Facebook Istituto Scolastico Comprensivo “Borgo Solestà- Cantalamessa)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *