giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 15 maggio su RAI 3 alle 10.45: noduli alla tiroide, vaccini, erbe curative

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 15 maggio su RAI 3 alle 10.45: noduli alla tiroide, vaccini, erbe curative

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 15 maggio su RAI 3 alle 10.45: noduli alla tiroide, vaccini, erbe spontanee curative

Nella puntata di Tutta Salute in onda mercoledì 15 maggio, alle 10.45 su Rai3, si parlerà di noduli alla tiroide, un problema particolarmente diffuso tra le donne. Si cercherà di capire come intervenire, con il professor Rocco Bellantone, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia “Agostino Gemelli” dell’Università Cattolica di Roma.

La cicoria, la melissa, sono solo alcune delle erbe spontanee che possiamo raccogliere in questo periodo dell’anno, tutte ricche di sostanze benefiche e versatili in cucina. Ne illustrerà tutte le virtù la dottoressa Maria Grazia Spalluto, fitoterapeuta dell’Università Tor Vergata di Roma.

Nello spazio condotto da Carlottà Mantovan si tornerà a parlare di vaccini, cercando di sfatare i tanti luoghi comuni che circolano in Rete. A fare chiarezza sarà Alberto Mantovani, Direttore Scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.