giovedì, Aprile 25, 2024
Home > La voce di tutti > Anticipazioni per NON E’ L’ARENA DI GILETTI DEL 19 MAGGIO 2019: intervista boom a Matteo Salvini

Anticipazioni per NON E’ L’ARENA DI GILETTI DEL 19 MAGGIO 2019: intervista boom a Matteo Salvini

Anticipazioni per Non è l’Arena di Giletti del 14 febbraio 2021

Si prevede una puntata (la terzultima della stagione) ad alta tensione  per Non è l’Arena di Massimo Giletti, che andra’ in onda questa sera a partire dalle 20.30 su La7. La serata sara’ infatti incentrata sul faccia a faccia con il leader della Lega Matteo Salvini, al centro, in questo ultimo periodo, degli attacchi degli alleati del M5S e dell’opposizione. Dopo il caso Siri, che ha fatto tremare la tenuta del governo, sono infatti scoppiati, nel corso degli ultimi giorni, altri due casi che hanno fatto parlare Salvini di “attacco senza precedenti”.

Ci riferiamo, ovviamente, al caso Rixi e all’arresto del sindaco leghista di Legnano. Il procuratore di Genova Francesco Pinto , infatti, relativamente al processo sulle “spese pazze”, ha chiesto poco piu’ di due settimane fa la condanna a 3 anni e 4 mesi per il vice ministro ai Trasporti Edoardo Rixi, accusato di peculato per la legislatura nella Regione Liguria tra il 2010 e il 2012. Per non parlare dell’arresto del sindaco leghista a Legnano, accusato di essere coinvolto in giri di tangenti e nomine pilotate.  “Se certe inchieste  – ha dichiarato a questo proposito il vice premier Luigi Di Maio – si stanno svolgendo è anche grazie alle nuove leggi che abbiamo votato insieme alla Lega. Dopodiché se alcune inchieste territoriali dovessero arrivare più in alto ci sarebbero problemi”.

Ma non sono solo questi gli argomenti che hanno fatto scaturire i recenti problemi all’interno della maggioranza. Gli alleati tirano bordate a Salvini relativamente a molti altri aspetti. Non ultimo, la gestione del fenomeno migratorio.

Quella di stasera sara’ quindi una puntata boom, che, attraverso la nota professionalita’ e sagacia di Massimo Giletti, chiarira’ sicuramente molti aspetti e sciogliera’ diversi nodi.

Si tratteranno poi, come sempre, tematiche di attualita’ sociale, ovviamente dalla parte dei piu’ deboli.

E si riprendera’ anche il tema della comicita’ e della risata, trattato nel corso della puntata speciale di Pasqua. Tutti incollati allo schermo, quindi: anche stavolta si prevede un altissimo indice di ascolti.

Ricordiamo infine che Massimo Giletti ha presentato ieri presso la Libreria Nuova Europa – I Granai a Roma il libro “Le dannate”, che tratta approfonditamente del caso delle sorelle Napoli di Mezzojuso, piu’ volte oggetto di inchiesta giornalistica da parte del noto conduttore.