sabato, Giugno 8, 2024
Home > Marche > Dionisio Cimarelli premiato come “Marchigiano dell’anno nel mondo”

Dionisio Cimarelli premiato come “Marchigiano dell’anno nel mondo”

< img src="https://www.la-notizia.net/dionisio" alt="dionisio"
Il 30 Maggio , lo scultore e Professore DIONISIO CIMARELLI è stato premiato come “Marchigiano dell’anno nel mondo” dalla Senatrice Francesca Alderisi e dalla nota giornalista Rosanna Vaudetti, la cerimonia si e’ svolta presso il Senato della Repubblica a Roma.
Il premio è un prestigioso riconoscimento ai “Marchigiani” che si sono particolarmente distinti nel mondo nel campo della cultura, dell’economia, dell’arte, della ricerca, dell’imprenditoria e del sociale. Il Maestro Dionisio Cimarelli e’ uno scultore, di fama internazionale, attualmente è Docente di scultura al corso di Master presso la New York Academy of Art, facoltà fondata da Andy Warhol, e alla The Art Students League of New York, dove hanno studiato molti tra i più importanti artisti statunitensi del XX secolo.
 
La senatrice Francesca Alderisi  che ci ha tenuto a complimentarsi con il Comitato Direttivo del Premio CESMA per la caratura della manifestazione, ha infine invitato a una riflessione: “E’ bene ed è bello che talenti come il Maestro Cimarelli siano ambasciatori di arte e cultura nel mondo; allo stesso tempo è necessario che artisti di tale levatura siano riconosciuti, valorizzati e messi nelle condizioni di potersi esprimere al meglio nella loro terra d’origine, l’Italia. Prestiamoli ad altri paesi, ma non regaliamoli!”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net