martedì, Marzo 19, 2024
Home > Marche > Sabato 8 giugno “Giochiamo a scacchi” ad Ascoli

Sabato 8 giugno “Giochiamo a scacchi” ad Ascoli

< img src="https://www.la-notizia.net/scacchi" alt="scacchi"

ASCOLI PICENO – In occasione della festa della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, sabato 8 giugno 2019 alle ore 16 si svolgerà l’iniziativa “Giochiamo a scacchi”.

La manifestazione è organizzata dal Coni, comitato regionale Marche e delegazione provinciale di Ascoli Piceno, e conclude il progetto di conoscenza del gioco degli scacchi portato avanti nell’anno scolastico 2018/2019 che ha coinvolto, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno – assessorato alla pubblica istruzione, 3 istituti scolastici comprensivi, 5 plessi, 9 classi e ben 168 alunni delle scuole primarie della città.

“Giochiamo a scacchi”, che è comunque aperta a cittadini di ogni età e gratuita, si svolgerà sabato  8 giugno dalle ore 16 alle ore 19 presso il teatro della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in via Napoli (angolo via 3 Ottobre) ad Ascoli.

A disposizione dei partecipanti ci saranno tecnici federali disponibili a far conoscere le nozioni di base del gioco degli scacchi e a far giocare qualche partita.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net