sabato, Aprile 20, 2024
Home > Bellezza e Salute > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 26 giugno su RAI 3 alle 11.05: come curare emorroidi e cervicale

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 26 giugno su RAI 3 alle 11.05: come curare emorroidi e cervicale

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 25 giugno su RAI 3 alle 11.05:  emorroidi, mozzarella, cervicale, aria condizionata

Nella puntata di Tutta Salute in onda mercoledì 26 giugno, alle 11.05 su Rai 3, si parlerà di emorroidi, un problema tanto fastidioso quanto diffuso.
A soffrirne sono, in particolare, gli adulti  tra i 45 ed i 65 anni. A suggerire come affrontarle, sarà il professor Carlo Ratto, Chirurgo Colonproctologo del Policlinico Gemelli di Roma.
La mozzarella è uno degli alimenti più conosciuti, ma anche più imitati all’estero. Come si riconosce una buon prodotto? Che differenza c’è tra una mozzarella realizzata con latte di bufala o quella fatta con latte vaccino? Cambiano le loro caratteristiche nutrizionali? Scioglierà tutti i nostri dubbi, il dottor Giuseppe Morino,  Responsabile dell’Unità Operativa di  Educazione Alimentare all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Nella seconda parte del programma, il professor Giuseppe Costanzo, Ordinario di Ortopedia e Traumatologia all’Università La Sapienza Roma, dirà come curare la cervicale, una patologia che interessa circa il 60% degli italiani.
L’aria condizionata fa bene o  male? Come dovrebbe essere utilizzata? E’ vero che può provocare reazioni allergiche? Farà chiarezza  il professor Gennaro D’Amato, della World Allergy Organization, che sarà ospite di Carlotta Mantovan .