mercoledì, Giugno 23, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “AGORA'” del 28 giugno alle 8 su RAI 3: intervista a Matteo Salvini sulla SEA WATCH 3

Anticipazioni per “AGORA'” del 28 giugno alle 8 su RAI 3: intervista a Matteo Salvini sulla SEA WATCH 3

gasparri
Anticipazioni per “AGORA'” di Serena Bortone del 28 giugno alle 8 su RAI 3: ad Agorà le interviste a Matteo Salvini, Alberto Bagnai e Mara Carfagna
Nella puntata di Agorà, in onda oggi venerdì 28 giugno alle 8.00 su Rai3, interverrà il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini sul caso Sea Watch3.
L’imbarcazione, dopo aver forzato il blocco navale, è ancora ferma davanti al porto di Lampedusa, con a bordo 42 migranti. Mentre il premier Conte e il ministro Tria – a margine del G20 di Osaka – discuteranno di una proposta “anti-procedura” con i ministri delle finanze dell’Eurozona.
Inoltre, ci si collegherà in diretta da Genova per assistere alla demolizione del moncone est del Ponte Morandi: 2.700 kg di dinamite deflagheranno sotto la “pila 10” e “11”, con impatto al suolo di 4.500 tonnellate di materiali.
Il talk continuerà sul 50° anniversario degli scontri di “Stonewall” – tra polizia e gruppi omosessuali -, del 28 giugno 1969 a New York. Quella giornata storica segnò la nascita del movimento di liberazione Gay. Ospiti di Serena Bortone saranno: Matteo Salvini, vicepremier e ministro dell’Interno – Lega;
Alberto Bagnai, presidente Commissione Finanze Senato – Lega; Pier Ferdinando Casini; Fabio Tamburini, direttore Il Sole 24 Ore; Mario Giordano, direttore Strategie e Sviluppo Mediaset; Luciano Canfora, storico, Enrico Bertolino, Mara Carfagna, vicepresidente Camera – Forza Italia e Monica Giandotti.
Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.