mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Mondo > Trump chiede a Kim Jong-un un incontro per stringergli la mano

Trump chiede a Kim Jong-un un incontro per stringergli la mano

< img src="http://www.la-notizia.net/kim" alt="kim"

Il presidente  degli Stati Uniti, Donald Trump, ha twittato un invito al leader nordcoreano Kim Jong-un per incontrarsi nella zona demilitarizzata (DMZ) con il leader sudcoreano Moon Jae-in. “Lo incontrerei solo per stringergli la mano e dire Hello (?)!”, ha scritto . 

Il governo della Corea del Nord ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha definito l’invito di Trump “un suggerimento molto interessante”, ma ha affermato di non aver ricevuto una proposta ufficiale.   

In una conferenza stampa dopo la conclusione del vertice del G20, Trump ha affermato di sapere che Kim “mi segue su Twitter” perché “abbiamo ricevuto una risposta molto rapidamente”. 

“Non stiamo parlando di un incontro prolungato – stiamo solo parlando di un rapido saluto”, ha aggiunto.

Il summit tra Trump e Kim in Vietnam all’inizio di quest’anno è terminato senza un accordo per la denuclearizzazione della penisola coreana. 

Questi viaggi nella zona demilitarizzata, al confine tra la Corea del Nord e la Corea del Sud, sono di solito intrapresi in condizioni di estrema sicurezza e con la massima segretezza. Trump ha provato a visitare la DMZ quando era a Seul nel novembre 2017, ma il suo elicottero ha trovato difficoltà a causa della nebbia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net