venerdì, Gennaio 27, 2023
Home > Sport in Pillole > Serie A: il campionato sta per ricominciare, quale squadra vincerà lo scudetto?

Serie A: il campionato sta per ricominciare, quale squadra vincerà lo scudetto?

< img src="http://www.la-notizia.net/sarri" alt="sarri"

La Serie A sta per ricominciare: la stagione 2019/2020 della massima lega di calcio italiana inizierà ufficialmente il prossimo sabato, 24 agosto. Ad aprire le danze la Juventus di Maurizio Sarri, che giocherà in trasferta alle 18 sul campo del Parma. Nella stessa serata è previsto anche un altro big match: Fiorentina – Napoli, presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Ma quale squadra si aggiudicherà lo scudetto quest’anno? La Juventus si riconfermerà campione d’Italia o il titolo le verrà portato via da un team rivale? Di seguito, le squadre favorite per la stagione 2019/2020 di Serie A.

Lotta a tre tra Juventus, Inter e Napoli

Complici gli interessanti acquisti sul mercato e i nuovi allenatori (Maurizio Sarri per la Juventus e Antonio Conte per l’Inter), le tre squadre in questione sono senza dubbio tra le favorite nella lotta allo scudetto. La Juventus, almeno sulla carta, può contare sulla migliore rosa del campionato, con atleti di assoluto spessore tecnico, tra i quali spicca senza dubbio l’attaccante Cristiano Ronaldo. I bianconeri, tuttavia, hanno cambiato da poco allenatore e Sarri avrà senza dubbio bisogno di tempo per creare nuovi equilibri sul campo e nello spogliatoio. Anche l’Inter si trova a dover gestire il cambio d’allenatore, ma la grande esperienza di Antonio Conte aiuterà senza dubbio ad accelerare i tempi. I nerazzurri possono inoltre contare su un nuovo attaccante di primo livello: Romelu Lukaku, giovane belga in arrivo dal Manchester United. La squadra di Milano è inoltre intenzionata ad acquistare la punta Sanchez, sempre dallo United, per riformare la micidiale coppia d’attacco che lo scorso anno ha fatto tremare le squadre della Premier League. Il Napoli è invece l’unico team (tra i tre) ad aver mantenuto lo stesso allenatore della stagione appena passata, Carlo Ancelotti. Il tecnico reggiano potrà dunque indirizzare la squadra seguendo il suo stile di gioco e, in tale ottica, anche il mercato è stato impostato secondo le necessità del noto allenatore. È infatti arrivato un nuovo difensore, Manolas, già autore di ottime prestazioni con la Roma. La squadra partenopea è inoltre in trattative con l’Inter per l’acquisto di Icardi e con il Real Madrid per la punta James Rodriguez, vera rivelazione degli ultimi anni.

Tuttavia, analizzando le quote dei bookmaker, la favorita per la lotta allo scudetto 2019/2020 è ancora una volta la Juventus. I pronostici dei siti scommesse online danno infatti i bianconeri vincenti a 1,50, mentre le altre squadre seguono a distanza. Il Napoli, in media, presenta una quota pari a 6,00, mentre l’Inter si discosta di poco con una media di 6,50.

Quest’anno, però la vittoria della Juventus forse non è così scontata. Inter e Napoli sono pronte a contendersi il titolo fino all’ultima giornata, con tanta grinta e delle rose rinforzate. La squadra partenopea, in particolare, potrà fare affidamento sullo stesso allenatore presente lo scorso anno, senza dubbio un grande vantaggio per l’intero team.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net