venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film d’autore stasera in TV: “LE VERITA’ NASCOSTE” venerdì 6 settembre 2019

Il film d’autore stasera in TV: “LE VERITA’ NASCOSTE” venerdì 6 settembre 2019

film le verita nascoste

Il film d’autore stasera in TV: “LE VERITA’ NASCOSTE” venerdì 6 settembre 2019 alle 21:20 su RAI 3

 

Risultati immagini per le verità nascoste film

«He was the perfect husband until his one mistake followed them home.»
(Tagline del film)

Le verità nascoste (What Lies Beneath) è un film del 2000 diretto da Robert Zemeckis. Interpretato da Michelle Pfeiffer e Harrison Ford, è un thriller di stampo hitchcockiano.

Claire entra in una nuova fase della propria vita dopo che la sua unica figlia è partita per il college. Insieme con il marito Norman si è trasferita nel Vermont, e qui la donna conosce Mary, la vicina di casa che pare essere terrorizzata dal marito. Quando questa svanisce nel nulla, Claire incomincia a pensare che l’uomo l’abbia uccisa. Mentre strani eventi cominciano a verificarsi in casa, la donna si convince che il fantasma di Mary stia cercando di comunicare con lei. Le cose assumono una piega ancor più inspiegabile e inquietante, quando Claire scopre che la vicina è viva e vegeta e nient’affatto impaurita dal marito.

Continuando a essere tormentata da sinistre visioni di una ragazza bionda, Claire comincia a indagare sul passato di Norman scoprendo suo malgrado che il tutto ha a che fare proprio con lui, e con la scomparsa di una studentessa con cui il marito ha avuto una relazione extraconiugale; Claire aveva addirittura sorpreso i due in flagrante in casa, ma il trauma causato da un incidente automobilistico aveva cancellato il ricordo, che riacquista grazie agli interventi soprannaturali. Sarà così costretta a confrontarsi col marito, che Claire capisce non essere la persona che credeva.

Regia di Robert Zemeckis

Con Harrison Ford Michelle Pfeiffer

Fonte: WIKIPEDIA