mercoledì, Novembre 25, 2020
Home > Abruzzo > Chieti, un incontro per parlare di raccolta differenziata

Chieti, un incontro per parlare di raccolta differenziata

< img src="https://www.la-notizia.net/bellante" alt="bellante"
CHIETI – Un incontro per parlare di raccolta differenziata. L’Assessore alla Gestione del Servizio di Igiene Urbana, Alessandro Bevilacqua, rende noto che giovedì 19 settembre 2019, alle ore 16.00, presso la sede della delegazione comunale di Chieti Scalo, in piazza Carafa, si terrà un incontro aperto alle associazioni di categoria e agli amministratori di condominio, nel corso del quale saranno affrontate le modifiche inserite nel nuovo appalto di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e le modalità di svolgimento del servizio.
Il rinnovato servizio di igiene urbana, partito a tutti gli effetti lo scorso 1° luglio ha introdotto nuove regole per una più corretta e razionale gestione dei rifiuti volta ad ottenere risultati ancor migliori in termini di percentuale da avviare a recupero. Nel rispetto del cronoprogramma, i quartieri della parte bassa della città sono stati i primi ad essere interessati dalle nuove direttive. Tuttavia, a distanza di alcuni mesi dal nuovo avvio persistono problematiche che possono essere risolte mediante una più efficace comunicazione e condivisione delle regole.
A tale scopo è stato indetto l’incontro pubblico di giovedì 19 settembre che vedrà la partecipazione del dirigente e dei funzionari comunali responsabili del servizio di igiene urbana e dei rappresentanti del Consorzio Formula Ambiente gestore del nuovo appalto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *