domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Marche > Ricetta del giorno: rosa salata

Ricetta del giorno: rosa salata

Ricetta del giorno: rosa salata

Quella di oggi è una ricetta da farsi venire l’acquolina in bocca, presente sul sito “Le meraviglie di Cicetta” : la rosa salata. La preparazione è semplicissima; il risultato andrà a soddisfare i palati di grandi e piccini.

Ingredienti:

  • un rotolo di pasta sfoglia (volendo potete usare anche pasta per pizza o pasta brisee)
  • 200 gr di prosciutto (cotto o crudo, come più vi piace)
  • 100 gr di formaggio silano a fette (provatela anche con la fontina)

 

Procedimento: stendete su un foglio di carta da forno la pasta sfoglia, ponete su di esse le fette di prosciutto, il formaggio e poi ancora le fette di prosciutto.

Arrotolate la sfoglia dal verso più lungo e chiudete come se doveste formare un anello. Incidete la sfoglia ogni due cm e quando avrete completato rivoltate alternativamente un disco di pasta verso l’interno (uno sdraiato e l’altro rivolto verso l’alto).

Stendete il tuorlo d’uovo sulla superficie della pasta sfoglia per renderla più dorata e infornate a 180° per circa 30 minuti. ll ripieno, come sempre, può variare a seconda dei gusti o a seconda di quello che abbiamo in frigo! E buon appetito

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *