giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LINEA VERDE LIFE” del 28 settembre alle 12.20 su RAI 1: alla scoperta di Bari

Anticipazioni per “LINEA VERDE LIFE” del 28 settembre alle 12.20 su RAI 1: alla scoperta di Bari

linea verde life

Anticipazioni per “LINEA VERDE LIFE” del 28 settembre alle 12.20 su RAI 1: alla scoperta di Bari

(none)

“Linea Verde Life” sabato 28 settembre alle 12.20 su Rai1  porterà il pubblico alla scoperta di Bari. Marcello Masi e Daniela Ferolla racconteranno una città colorata, vivace, in movimento. Si parlerà di esempi virtuosi di partecipazione sociale e di buone pratiche in tema di rispetto dell’ambiente. Si entrerà nel vivo di un’operazione di pulizia dei fondali, da cui si recupereranno oggetti ingombranti e rifiuti speciali, raccontando come l’autorità portuale cerchi di porre rimedio a questo problema. Si andrà anche in un’azienda di eccellenza mondiale, che si occupa di sicurezza delle reti ferroviarie. Inoltre, si mostrerà che la natura, anche per quanto riguarda la moda, abbia già in sé il concetto di economia circolare, preparando una vera e propria ricetta di tintura. Nello spazio dedicato agli animali, la gang dei golden retriver sarà protagonista in un racconto che mette al centro un gruppo di cani speciali. Federica De Denaro porterà gli spetattori tra le viuzze del centro storico, con un mezzo sostenibile. La sua ricetta avrà come protagonista la città di Bari, attraverso i suoi luoghi gastronomici e la piazza come luogo di incontro. animali.

Federica De Denaro insegnerà a preparare un risotto al succo d’uva freisa, per poi tuffarsi in un ricco giro del gusto, che proporrà un trionfo di prelibatezze dolci e salate.