lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Marche > A Roccafluvione la canapa incontra il Tartufo: al via l’October Hemp Fest

A Roccafluvione la canapa incontra il Tartufo: al via l’October Hemp Fest

< img src="https://www.la-notizia.net/roccafluvione" alt="roccafluvione"

La via della Canapa, by Centralia produzioni televisive e l’azienda Biohempire, con il patrocinio del Comune di Roccafluvione presentano:
“October Hemp Fest”: la canapa incontra il Tartufo.
Nel corso dell’evento, che avrà luogo il 25/ 26 e 27 Ottobre a Roccafluvione, avranno luogo conferenze sul tema della canapa industriale nei suoi molteplici utilizzi, in particolar modo per quanto concerne il settore alimentare, con la partecipazione di relatori e professori del settore.

La canapa alimentare, infatti, è ricca di grandiose proprietà nutraceutiche, che la rendono un alimento di particolare importanza per la salute. Ad intrattenere il pubblico, oltre gli stand espositivi di canapa industriale nei vari settori (alimentare, tessile e bioedilizia), saranno anche show cooking ed esibizioni sportive per una kermesse all’insegna del benessere,
del piacere e del gusto.

Il tartufo, dal gusto nocciolato, si abbina meravigliosamente alla canapa, la quale richiama lo stesso sapore. È stato scoperto, inoltre, che in esso è contenuta una particolare molecola denominata Anandamide (che
significa piacere estremo o estasi), meglio conosciuta come molecola del piacere: si tratta di un cannabinoide simile al THC dagli effetti psicoattivi.

Non c’è da preoccuparsi, però, in quanto la stessa molecola è presente anche nel latte materno e stimola il neonato ad assumerlo. Venerdi 25 ottobre, a partire dalle ore 10.00, avranno luogo l’inaugurazione, le interviste ai partecipanti, expo e conferenze con Coldiretti, degustazioni birra alla canapa, gnocchi di patate con farina di canapa e salsa tartufata Sibilla. La chiusura è prevista alle ore 22:00.

Sabato 26 ottobre, dalle ore10.00, expo prodotti alla canapa e degustazioni; ore 12.00 Show Coking con lo Chef Marco Cartechini by Made in Natura, che presenterà piatti a base di Canapa e Tartufo by Trivelli di Roccafluvione; ore 15.00 Conferenza con associazioni di categoria Confagricoltura. Sarà presente il consigliere della Regione Marche Piergiorgio Fabbri, autore della legge sulla filiera della canapa nella regione Marche.

Interverranno inoltre l’Onorevole Roberto Cataldi, Movimento 5 Stelle commissione giustizia , ed esperti come il professor Pacioni dell’Università dell’Aquila, biologi ,chimici e nutrizionisti. Saranno presentati i filati di Canapa a cura della Verde Filo Lab, e la Canapa nella Bioedilizia a cura di EDIL CANAPA. Dalle 17.30 Eventi Sportivi con gara di tiro alla fune aperto a tutti, ed esibizioni Cross Fit. A seguire: Show Cooking con lo Chef della Sibilla: Francesco Cardone diretta televisiva RTMcanale 18, Contest per la migliore ricetta canapa e tartufo, Musica per intrattenimento e Latino Americano fino alle 24:00. Domenica 27 ottobre show cooking, expo ed estrazione numeri della lotteria con ricchi premi offerti dagli espositori. Ore 22.00 Fine evento con premiazioni istituzionali.

(Il programma in aggiornamento potrebbe subire alcune variazioni)
Presenti all’evento Birra alla canapa di Frascati, Birrificio 20.13 di San Benedetto del Tronto e tanto food nello storico pullmino di Vita.Go Abruzzo on The Road. Infotel 351 9477163 – 320 8148132 – 380 1862517.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *