lunedì, Novembre 23, 2020
Home > Marche > Ascoli Piceno, 20enne tenta di rapinare anziana: arrestato

Ascoli Piceno, 20enne tenta di rapinare anziana: arrestato

< img src="https://www.la-notizia.net/ascoli-piceno" alt="ascoli piceno"

ASCOLI PICENO – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Ascoli Piceno, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Ascoli Piceno su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha diretto e valutato positivamente le accurate attività investigative dell’Arma, a carico di un ventenne del posto, già noto alle forze dell’ordine per tentata rapina.

Il 29 ottobre il giovane in pieno centro ad Ascoli aveva tentato di strappare la borda ad una signora di sessantotto anni, ascolana, la quale si era opposta con tutte le sue forze al gesto repentino e violento, tanto da riuscire efficacemente a resistere, venendo però trascinata a terra tanto da procurarsi un trauma cranico e ferite alle gambe. I Carabinieri, allertati al numero di emergenza 112 e immediatamente intervenuti sul posto, provvedevano a raccogliere le testimonianze della vittima e di altri testimoni, oltre ad acquisire le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza presenti in zona che immortalavano l’azione criminosa e permettevano di avviare le indagini per l’individuazione del rapinatore.  Il ventenne è stato quindi rintracciato nel pomeriggio di ieri e arrestato per tentata rapina e lesioni personali e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

L’operato dei Carabinieri continuerà in maniera determinata per contrastare i reati predatori e non solo, sempre a tutela della cittadinanza. Tutti sono, pertanto, invitati a chiamare subito il 112, ovvero recarsi  personalmente in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *