martedì, Ottobre 20, 2020
Home > Marche > Ancona, cadavere di una 30enne irlandese trovato in mare: era membro dell’equipaggio di un maxi-yacht

Ancona, cadavere di una 30enne irlandese trovato in mare: era membro dell’equipaggio di un maxi-yacht

ancona

ANCONA – Il cadavere di una 30enne di nazionalità irlandese, membro dell’equipaggio di un maxi-yacht ormeggiato per la manutenzione dei motori in banchina dei cantieri navali Palumbo superyachts-Isa di Ancona, è stato rinvenuto in mare intorno alle 4:20 di oggi.

L’allarme è stato lanciato dagli altri componenti dello staff con i quali la donna aveva trascorso la serata in una discoteca sul porticciolo turistico. Era rientrata da sola, molto probabilmente perché non si sentiva bene, sull’imbarcazione dove l’equipaggio pernotta: l’ipotesi è che sia scivolata in mare mentre saliva dalla scaletta sulla quale gli altri dello staff hanno trovato poi la sua borsa. Sul cadavere, ripescato dai sommozzatori dei vigili del fuoco insieme alla Guardia Costiera, non sarebbero state trovate ferite compatibili con una colluttazione. Sul posto il pm di Ancona Irene Bilotta che disporrà l’autopsia, la Squadra Mobile incaricata di svolgere le indagini e gli esperti della Scientifica. La salma è stata trasferita all’obitorio degli Ospedali Riuniti di Ancona. (fonte ANSA)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *