martedì, Marzo 19, 2024
Home > Italia > Maxi operazione contro la ‘Ndrangheta, arrestati anche politici

Maxi operazione contro la ‘Ndrangheta, arrestati anche politici

Maxi operazione dei Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Vibo Valentia per eseguire un ordine di custodia cautelare su richiesta della Dda a carico di 334 persone. L’operazione “Rinascita-Scott'”ha disarticolato tutte le organizzazioni di ‘ndrangheta operanti nel Vibonese e facenti capo alla cosca Mancuso di Limbadi. Sono 416 gli indagati, accusati a vario titolo di associazione mafiosa, omicidio, estorsione, usura, fittizia intestazione di beni, riciclaggio e altri reati aggravati dalle modalità mafiose.

“Stanotte lo Stato ha dimostrato ancora una volta tutta la sua capacità di reazione dispiegando uomini e mezzi per un attacco frontale.Da oggi in Calabria si respira un’aria migliore,un’aria che ha il sapore di libertà”. Lo ha affermato il presidente della Commissione Antimafia, Nicola Morra. “Grazie e ancora grazie alle migliaia di donne e uomini impegnati nel maxi blitz che ha smantellato tutte le cosche operanti nel Vibonese, facenti capo al clan Mancuso Limbadi”. Plauso a Ros, magistratura e Dda di Catanzaro.

Politici, avvocati, commercialisti, funzionari infedeli dello Stato e massoni figurano tra gli arrestati della maxi operazione

Politici, avvocati, commercialisti, funzionari infedeli dello Stato e massoni figurano tra gli arrestati della maxi operazione. Tra loro anche l’avvocato ed ex parlamentare di Forza Italia Giancarlo Pittelli, ed altri esponenti politici come Gianluca Callipo, sindaco di Pizzo Calabro (VV) e presidente regionale Anci. Arrestato anche l’ex consigliere regionale della Margherita, poi Pd, Giamborino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net