giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film in seconda serata consigliato in TV: “TESORO MI SI SONO RISTRETTI I RAGAZZI” sabato 21 dicembre 2019

Il film in seconda serata consigliato in TV: “TESORO MI SI SONO RISTRETTI I RAGAZZI” sabato 21 dicembre 2019

film tesoro-mi-si-sono-ristretti-i-ragazzi



Il film in seconda serata consigliato in TV: “TESORO MI SI SONO RISTRETTI I RAGAZZI” sabato 21 dicembre 2019 alle 23:25 su PARAMOUNT Network  (Canale 27)  

Scena dal film "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi".jpeg

Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (Honey, I Shrunk the Kids) è un film del 1989 diretto dal regista Joe Johnston. È stato prodotto dalla Walt Disney Pictures e distribuito in Italia dalla Warner Bros. È una delle commedie fantascientifiche di maggiore successo e ha fornito lo spunto per vari seguiti e una serie televisiva.

Il professor Wayne Szalinski, a causa della sua passione di inventore, rende difficile la vita della sua famiglia e quella dei suoi vicini di casa, la famiglia Thompson. Dotato di innegabile talento e di sfrenata fantasia, costruisce congegni che dovrebbero sostituire i vecchi elettrodomestici, ma non avendo tempo per perfezionarli, funzionano male suscitando confusione e proteste da parte dei familiari, in particolare di sua moglie Diane, che vende case, e dai suoi vicini.

Un giorno, Szalinski si assenta da casa per presentare i suoi progetti ad un diffidente consesso di scienziati, lasciando i figli, Nick e Amy, a casa da soli, con lavori domestici da svolgere. Tra loro e i figli dei Thompson, Ronald e Russel, non scorre buon sangue; finché Ronald, giocando a baseball, scaglia accidentalmente la palla contro la soffitta dei Szalinsky. Rompendo il vetro, attiva – sbloccandone il laser – la segretissima invenzione di Wayne: una macchina sperimentale che, sprigionando raggi magnetici, può ridurre a dimensioni microscopiche qualsiasi oggetto.

I ragazzi rimpiccioliscono alle dimensioni di un insetto e dispersi inavvertitamente da Szalinski nella pattumiera devono industriarsi a tornare a casa per attirare l’attenzione dell’inventore e salvarsi. Fili d’erba grossi come tronchi d’albero, api e scorpioni e formiche trasformati in mostri giganteschi, cereali inzuppati nel latte davanti alle fauci del padre pronto per fare colazione, gocce d’acqua dalle dimensioni di infidi stagni… Il cortile di casa, i genitori stessi e la loro casa appare ai quattro lillipuziani simile al più fantastico e pericoloso dei mondi.

Regia di Joe Johnston

Con Rick Moranis e Marcia Strassman

Fonte: WIKIPEDIA