lunedì, Ottobre 26, 2020
Home > Marche > Pesaro, la bimba ed i carabinieri: un insolito e commovente augurio di Buon Natale

Pesaro, la bimba ed i carabinieri: un insolito e commovente augurio di Buon Natale

pesaro

PESARO – Un insolito e commovente augurio di Buon Natale. Ieri sera, poco prima delle 22, mentre una famiglia si stava apprestando a raggiungere in passeggiata la piazza di Pesaro, la loro bimba, che dovrebbe frequentare i primi anni della scuola elementare, è stata superata da una gazzella dei Carabinieri in fase operativa. La piccola, vista l’auto, d’impulso ha urlato a gran voce attirando l’attenzione dei passanti: “Auguri Carabinieri, auguri!”.

L’auto si è prontamente fermata e dal posto guida ha messo fuori un piede dall’abitacolo il militare in servizio che le ha risposto: “Grazie e auguri ai bambini”.

Un gesto commovente che fa davvero sperare in un mondo migliore fatto di rispetto e condito dell’innocenza propria dell’infanzia. Un augurio particolare dalla redazione de La-Notizia.net alle forze dell’ordine che ogni giorno ci proteggono e a tutti i bambini perchè crescano senza mai perdere il vero senso del Natale.

RD Leo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *