mercoledì, Novembre 25, 2020
Home > Mondo > A Cardiff un Fish and Chips distribuisce cibo gratis ai senzatetto il giorno di Natale

A Cardiff un Fish and Chips distribuisce cibo gratis ai senzatetto il giorno di Natale

senzatetto

A Cardiff un Fish and Chips ha distribuito cibo gratuitamente a senzatetto e bisognosi il giorno di Natale. Un bel gesto, che dovrebbe essere di esempio a molti.

Il fast food della capitale del Galles è rimasto aperto in via eccezionale per i bisognosi nella giornata di ieri. Il team aveva annunciato su Facebook che aveva l’intenzione di dare l’esempio in un momento storico in cui aumenta a dismisura di aumento il numero di senzatetto. Così, per circa tre ore, i dipendenti hanno fornito cibo gratuito a Natale.

Un Natale diverso per i senzatetto

“Sappiamo che non tutti hanno la possibilità di godersi un pasto caldo con la famiglia e gli amici il giorno di Natale. Quindi faremo del nostro meglio per creare un’atmosfera simile”, aveva scritto il team di Victoria Fish Bar in un post su Facebook. Il ristorante ha invitato tutti “i senzatetto e gli anziani a trascorrere del tempo insieme all’insegna della gioia” tra le 12:00 e le 15:00.

Numerosi i commenti di approvazione dell’iniziativa seguiti al post social. “Ottimo lavoro, vorrei che più strutture facessero lo stesso”, ha commentato un utente. E un altro: “Grazie per la vostra dedizione ed i vostri grandi cuori. Un esempio per tutti noi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *