venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Tennis tavolo, a Senigallia brilla una cometa massignanese

Tennis tavolo, a Senigallia brilla una cometa massignanese

tennis tavolo

di Luigi Verdecchia

La vittoria del torneo di 6a categoria di tennis tavolo di singolo maschile Fitet, di domenica scorsa, è stato un bagliore di luce emesso dal pongista, Davide Paparusso della Polisportiva Regina Pacis di Massignano,  che oltre a illuminare ha anche irradiato di calore il Centro Olimpico del tennis tavolo di Senigallia (AN). Nelle varie orbite della competizione, la stella di Davide, ha superato con difficoltà le congiunture astrali dovute agli altri corpi luminosi che ha incontrato, rendendoli stelle cadenti, confermandosi così il più capace e abile della categoria.

Si può affermare che la stella di Halley, la più brillante delle comete, con la sua scia luminosa quest’anno è arrivata in anticipo ed ha fatto tappa a Senigallia prima di raggiungere il suo luogo abituale. Il pongista massignanese con questa vittoria ha regalato all’ Asd Regina Pacis una bella stella di Natale che rimarrà negli annali di questa sezione sportiva. Massignano, per via di questo sport, ora è conosciuto non solo nelle Marche ma anche a livello internazionale poiché al torneo hanno partecipato molti atleti provenienti dalla Repubblica di S. Marino che si sono sfidati con i corpi celesti massignanesi.

Al torneo relativo alla 5a categoria maschile hanno preso parte anche gli altri componenti della squadra di Massignano, che oltre a fare tifo per Davide, hanno ottenuto discreti risultati con il superamento di diversi turni. Il prossimo appuntamento per i corpi stellari di Regina Pacis sarà domenica 29 dicembre 2019 al torneo open di Servigliano (FM) dove cercheranno di non deludere le aspettative  e di concludere l’anno con il botto finale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net