mercoledì, Aprile 17, 2024
Home > Abruzzo > Disagi per il traffico pesante sulla Statale 16, Marsilio scrive al Ministro

Disagi per il traffico pesante sulla Statale 16, Marsilio scrive al Ministro

casalbordino

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha inviato una lettera al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, all’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi e per conoscenza alla Procura di Avellino, per denunciare la grave situazione della viabilità lungo la tratta adriatica.

“La ripresa delle normali attività lavorative ha moltiplicato i passaggi e i relativi disagi – ha scritto il presidente Marsilio – In particolare, il divieto di transito rivolto ai mezzi pesanti nella tratta Pescara Nord – Atri Pineto, sulla autostrada A14, sta congestionando la Strada Statale 16 (unica alternativa percorribile), con punte di oltre 2000 Tir al giorno. Le conseguenze per la sicurezza, la vivibilità e la stessa salute dei cittadini sono facili da immaginare”. 

Marsilio ha messo in evidenza che “è da prima di Natale che la Regione attende con pazienza

Il presidente Marsilio ha messo in evidenza che “è da prima di Natale che questa Regione e le amministrazioni comunali interessate attendono con pazienza e senso di responsabilità istituzionale che chi dovere adotti tempestivamente e urgentemente ogni provvedimento utile per risolvere il problema, o comunque alleviare la situazione. Il parziale e farraginoso “ristoro” dei pedaggi finora previsti in tal senso, non lenisce minimamente il disagio e danni subiti” Da qui il sollecito ad agire con urgenza per dare risposte alle comunità locali e alle aziende del territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net