venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 13 gennaio alle 11 su RAI 3: in primo piano diabete e glicemia

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 13 gennaio alle 11 su RAI 3: in primo piano diabete e glicemia

tutta salute 13 luglio
Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 13 gennaio alle 11 su RAI 3: in primo piano diabete e glicemia
Si parlerà di glicemia e diabete nella puntata di “Tutta Salute” in onda lunedì 13 gennaio alle 11.00, su Rai3. Negli ultimi trent’anni, secondo i dati Istat, le persone che soffrono di diabete sarebbero raddoppiate. Cosa fare?
Lo spiegherà il professor Giorgio Sesti,  Ordinario di Medicina Interna all’Università Magna Graecia di Catanzaro, ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Nello spazio dedicato all’alimentazione, la professoressa Renata Bracale, Docente di Nutrizione Umana all’Università del Molise, svelerà le tante virtù contenute nelle sardine. Poi, il dottor Francesco Broccolo, Microbiologo, Virologo e Ricercatore all’Università Bicocca di Milano, spiegherà come curare le malattie esantematiche quando colpiscono gli adulti.
Marcello Ribuffo, Specialista Dermatologa e Dirigente all’Istituto Dermopatico dell’Immacolata  di Roma, ospite di Carlotta Mantovan farà invece chiarezzasulle false informazioni che circolano in rete sulle malattie della pelle.