venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Weekend davvero freddo? Ne controlli sempre almeno tre, per poi farne un’elaborazione filosofica soddisfacente.Non si tratta di oroscopi

Weekend davvero freddo? Ne controlli sempre almeno tre, per poi farne un’elaborazione filosofica soddisfacente.Non si tratta di oroscopi

weekend

Weekend davvero freddo? Tra 24 ore, e quindi in questo terzo weekend dell’anno solare, l’alta pressione abbandonerà l’Appennino centro settentrionale (soprattutto orientale) per far spazio dapprima aria più fredda immediatamente seguita sabato mattina da un perturbazione…

La neve sotto 2000 metri da dicembre a tutt’oggi non ha fatto quasi mai “capolino”, costringendo ad attivare nei pochi centri attrezzati, di nord e centro peninsulare, la neve artificiale che ovviamente accontenta solo pochi fortunati.

Da domani sul tardo pomeriggio (ora dell’aperitivo di fine settimana per tanti lavoratori e non) freddo e probabili precipitazioni anche di carattere nevoso (dapprima sui 1200-1500 mt) torneranno ad interessare le Regioni di Emilia Romagna, Toscana e Liguria e dal primo pomeriggio di sabato 18 gennaio anche Marche, Umbria, parte del Lazio e Abruzzo anche a quote sotto i 1000 metri e in alcuni casi pure a 400 mt. Controllare abbigliamento adatto e riscaldamenti delle vostre abitazioni non sarebbe tempo perso .

RD Leo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net