giovedì, 20 Febbraio, 2020
Home > Mondo > Libia: Haftar e al-Sarraj alla conferenza di Berlino

Libia: Haftar e al-Sarraj alla conferenza di Berlino

libia

CAIRO – Il generale libico Khalifa Haftar ha informato il ministro degli esteri tedesco Heiko Maas che prenderà parte alla conferenza di Berlino, stando ad un tweet dell’emittente Al-Hadath, parte della catena Al-Arabiya. Al-Arabiya, con sede in Arabia Saudita, due giorni fa aveva riferito della decisione di Haftar di partecipare alla conferenza internazionale prevista per domenica. Il premier Fayez al-Sarraj invece ha confermato la sua partecipazione alla conferenza di Berlino in un post della pagina Facebook del Governo di accordo nazionale (Gan) libico.

Il GNA ha annunciato che Serraj è stato ufficialmente invitato da Maas. Nel post si legge che al-Sarraj spera che tutti gli stati coinvolti nella questione della Libia prendano parte, compresa l’Algeria. Nell’incontro con Maas di mercoledì, il primo ministro ha affermato che è importante tornare ai mezzi diplomatici per motivi di stabilità, in linea con le proposte dell’inviato ONU Ghassan Salame.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *