martedì, Novembre 24, 2020
Home > Mondo > Libia: Haftar e al-Sarraj alla conferenza di Berlino

Libia: Haftar e al-Sarraj alla conferenza di Berlino

libia

CAIRO – Il generale libico Khalifa Haftar ha informato il ministro degli esteri tedesco Heiko Maas che prenderà parte alla conferenza di Berlino, stando ad un tweet dell’emittente Al-Hadath, parte della catena Al-Arabiya. Al-Arabiya, con sede in Arabia Saudita, due giorni fa aveva riferito della decisione di Haftar di partecipare alla conferenza internazionale prevista per domenica. Il premier Fayez al-Sarraj invece ha confermato la sua partecipazione alla conferenza di Berlino in un post della pagina Facebook del Governo di accordo nazionale (Gan) libico.

Il GNA ha annunciato che Serraj è stato ufficialmente invitato da Maas. Nel post si legge che al-Sarraj spera che tutti gli stati coinvolti nella questione della Libia prendano parte, compresa l’Algeria. Nell’incontro con Maas di mercoledì, il primo ministro ha affermato che è importante tornare ai mezzi diplomatici per motivi di stabilità, in linea con le proposte dell’inviato ONU Ghassan Salame.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *