giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > L’artista marchigiana Daniela Di Pasquale vola alla Biennale di Roma

L’artista marchigiana Daniela Di Pasquale vola alla Biennale di Roma

Grande successo per l‘artista Daniela Di Pasquale, che dopo la Biennale di Atene di  dicembre, vola alla biennale di Roma 2020. Il  21 gennaio ha infatti partecipato alla mostra di selezione  presso la galleria Luxart di Trastevere a Roma  con l’opera  “Notte stellata”.

Qui l’artista  Daniela Di Pasquale è stata selezionata a partecipare alla XIII Biennale di ROMA 2020, che si terra’ nella citta’ eterna ad aprile 2020 presso il museo Domiziano in piazza Navona.

L’opera con cui è stata selezionata  è una tela 80×100 cm, con foglie metalliche preziose, visione giorno e notte quindi doppia risoluzione visiva e materica. Un tour italiano ed europeo  che vede protagonista nella prossima tappa la Di Pasquale a febbraio dal 15 al 29 febbraio a Praga, presso la galleria 1 in pieno centro, che si trova a pochi passi da Piazza San Venceslao, all’angolo delle vie Štěpánská e V Jámě.

Tutto questo con un’opera innovativa,  dal titolo “Venere”, su tavola realizzata  in collaborazione con l’artista Daniele Ceru’, dalla descrizione “Venere onirica su uno sfondo incantato e fiabesco”: Sofia e due burattini sono infatti intenti a guardare le stelle e la dea della bellezza.

Tutta la natura intorno: il mare, i pesci, l’orso, il gatto, il tucano, la coccinella simboleggiano la fecondità, il coraggio e la fortuna ed esprimono il messaggio che gli artisti – la Di Pasquale e Cerù – vogliono lanciare al mondo: l’augurio di una vita prospera e felice.

Daniela Di Pasquale ha esposto praticamente ovunque, in Italia a partire da Roma, per proseguire con Torino, Milano, Salerno, Firenze, Venezia, Napoli per finire poi di Barcellona, Parigi, Londra,Bratislava, Atene, Praga. Le sue opere gioiello sono molto apprezzate dai collezionisti italiani per lo stile inconfondibile e lussuoso. Prossimamente, con grande probabilità, partecipera’ alle selezioni per la triennale di Roma che si terra’ a Roma in autunno ed esporra’ in altre location di lusso straniere ed italiane.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net